Nuovo! Stirling. Le Class 158, in genere chiamate Express Sprinter, sono dei complessi a due pezzi, ma anche questi viaggiano spesso in composizione multipla. Dei quasi 200 complessi costruiti, ad alcuni sono stati assegnati nomi di luoghi o personaggi importanti per le ferrovie britanniche. In questo caso la targa commemorativa sulla 158720 testimonia inequivocabilmente l'appartenenza del mezzo al deposito locomotive di Inverness, il pių settentrionale del Regno Unito. |
Nuovo! Stirling. Grande affollamento di segnali ad ala: in foto si riconoscono almeno 4 candelieri. Dal momento che il traffico č frequente, sostanzialmente suburbano, questi segnali appaiono in continuo movimento: una situazione che, sulle nostre linee secondarie, non si verificava certo in abbondanza. |
Nuovo! Bo'ness & Kinneil Railway L'ingresso a Bo'ness, con una piccola locotender di rodiggio 0-3-0, preservata presso questa ferrovia turistica. Come in molte locomotive britanniche, la distribuzione e le bielle motrici sono tutte interne al telaio, di modo che dall'esterno si vedono solo le bielle di accoppiamento. |
Nuovo! Bo'ness & Kinneil Railway Siamo sempre nei dintorni di Bo'ness, vicino a Edinburgh, con un altissimo segnale ad ala. Il colore giallo e l'ala tagliata a coda di pesce sono anch'essi aspetti a noi familiari: anche sulle FS identificavano infatti i segnali di avviso (pių dettagli). |
Nuovo! Forth Bridge. Il famosissimo Forth Bridge, aperto nel 1890, candidato a diventare patrimonio dell'UNESCO, che supera il fiordo Firth of Forth, unendo Edinburgh con la regione del Fife. Esiste anche il pių moderno ponte stradale, che viene distinto dall'altro chiamandolo Forth Road Bridge, invece "il" Forth Bridge č solo questo ferroviario. |
Foto 59-63/63 << Pag. precedente ^ Indice ^