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Scotland Today, by F. Dall'Armi

Nuovo! Stirling.  Un segnale ad ali sovrapposte. Questi segnali esistevano anche da noi, ma le FS li abolirono già all'inizio del XX secolo, sostituendoli con la versione a candeliere (ali disposte in orizzontale, come nello scatto precedente).
Scotland Today, by F. Dall'Armi - Stirling.

 

Nuovo! Perth.  L'interno della stazione dà una chiara idea dell'ottimo stato di conservazione dell'architettura originale.
Scotland Today, by F. Dall'Armi - Perth.

 

Nuovo! Perth.  La targa di costruzione del sovrappasso metallico mostra l'anno di fabbricazione: 1893.
Scotland Today, by F. Dall'Armi - Perth.

 

Nuovo! Stirling.  Ed ecco i treni, in larga maggioranza diesel. Le Class 170 Turbostar sono automotrici bloccate da 3 pezzi che viaggiano spesso in composizione multipla, con velocità massima di ben 160 Km/h! Contrariamente alle nostre stazioni, quelle britanniche hanno sempre avuto i marciapiedi "alti", e questo ha molto ridotto la necessità di adattamento a posteriori, facilitando la conservazione dell'aspetto originale.
Scotland Today, by F. Dall'Armi - Stirling.

 

Nuovo! Stirling.  Le Class 158, in genere chiamate Express Sprinter, sono dei complessi a due pezzi, ma anche questi viaggiano spesso in composizione multipla. Dei quasi 200 complessi costruiti, ad alcuni sono stati assegnati nomi di luoghi o personaggi importanti per le ferrovie britanniche. In questo caso la targa commemorativa sulla 158720 testimonia inequivocabilmente l'appartenenza del mezzo al deposito locomotive di Inverness, il più settentrionale del Regno Unito.
Scotland Today, by F. Dall'Armi - Stirling.

 

Nuovo! Stirling.  Grande affollamento di segnali ad ala: in foto si riconoscono almeno 4 candelieri. Dal momento che il traffico è frequente, sostanzialmente suburbano, questi segnali appaiono in continuo movimento: una situazione che, sulle nostre linee secondarie, non si verificava certo in abbondanza.
Scotland Today, by F. Dall'Armi - Stirling.

 

Nuovo! Bo'ness & Kinneil Railway  L'ingresso a Bo'ness, con una piccola locotender di rodiggio 0-3-0, preservata presso questa ferrovia turistica. Come in molte locomotive britanniche, la distribuzione e le bielle motrici sono tutte interne al telaio, di modo che dall'esterno si vedono solo le bielle di accoppiamento.
Scotland Today, by F. Dall'Armi - Bo'ness & Kinneil Railway

 

Nuovo! Bo'ness & Kinneil Railway  Siamo sempre nei dintorni di Bo'ness, vicino a Edinburgh, con un altissimo segnale ad ala. Il colore giallo e l'ala tagliata a coda di pesce sono anch'essi aspetti a noi familiari: anche sulle FS identificavano infatti i segnali di avviso (più dettagli).
Scotland Today, by F. Dall'Armi - Bo'ness & Kinneil Railway

 

Nuovo! Forth Bridge.  Il famosissimo Forth Bridge, aperto nel 1890, candidato a diventare patrimonio dell'UNESCO, che supera il fiordo Firth of Forth, unendo Edinburgh con la regione del Fife. Esiste anche il più moderno ponte stradale, che viene distinto dall'altro chiamandolo Forth Road Bridge, invece "il" Forth Bridge è solo questo ferroviario.
Scotland Today, by F. Dall'Armi - Forth Bridge.

 

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