Foto 10-14/14  ^ Indice ^      (foto singola)

Piemonte - dettagli di uno scempio

Nucetto.  Poco dopo la cessazione del servizio viaggiatori, qualcuno si è preso la briga di chiudere tutti i classici cancelletti di stazione, dove c'erano. Dove non c'erano, come qui, è stata tirata una catenella. E naturalmente è stato apposto il regolare cartello di divieto.
Piemonte - dettagli di uno scempio - Nucetto.

 

Cuneo Gesso.  Attrezzature SCMT (armadio e boa) in bella mostra. Tra l'altro ci si domanda il senso di aver installato l'SCMT (anziché il più economico SSC) su una linea come la Cuneo-Mondovì, percorsa solo da automotrici diesel. Forse qualcuno ancora faceva finta di credere che potessero circolare treni merci?
Piemonte - dettagli di uno scempio - Cuneo Gesso.

 

Saluzzo.  Solo in questa immagine si contano 19 cartelli di varia foggia. Povera stazione... Vi fermavano soltanto automotrici ALn 663, ma evidentemente tre cartelli con il numero del binario erano indispensabili per non perdersi. I cartelli rettangolari lunghi alternano in sequenza "è vietato attraversare i binari" a "l'attraversamento è ammesso sulle passerelle".
Piemonte - dettagli di uno scempio - Saluzzo.

 

Torre Pellice.  Binario 2, vietato oltrepassare la linea gialla, vietato attraversare i binari, "L'attraversamento dei binari è ammesso soltanto sulle passerelle quando non vi sono treni in movimento". Sì, ma il binario 2 dov'è? Ovviamente rimosso, per risparmiare. Probabilmente poche settimane dopo aver installato tutti questi cartelli.
Piemonte - dettagli di uno scempio - Torre Pellice.

 

Torre Pellice.  E per finire, una boa SCMT fiorita. Magari si installava gratis... la regalavano, insieme ai fiori...
Piemonte - dettagli di uno scempio - Torre Pellice.

 

Foto 10-14/14  ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]