Foto 17-26/26  << Pag. precedente   ^ Indice ^      (foto singola)

Panorami marini

 Framura.  Al mattino, nel breve tratto tra le gallerie di Framura transita una composizione a due piani. Sulla sinistra, le gallerie parzialmente crollate della linea originale per Deiva (qui raddoppiata sin dal 1932; più dettagli sul recupero a ciclopista in zona).
Panorami marini - Framura.

 

Pietra Ligure.  Sullo sfondo dei cantieri navali di Pietra e della Punta Crena con Varigotti, transita l'intercity Milano-Ventimiglia.
Panorami marini - Pietra Ligure.

 

 Cervo.  Una luce spettacolare avvolge il borgo di Cervo alle sette di sera, mentre transita il Thello del pomeriggio, al traino della E.444.034. In cima al nucleo urbano, la parrocchiale di S.Giovanni Battista; più a sinistra, su un poggio, la chiesa di S.Nicola.
Panorami marini - Cervo.

 

Cervo.  Inquadratura classica della costa verso il Capo Berta, nel febbraio 2016, ultimo inverno della ferrovia Andora-San Lorenzo.
Panorami marini - Cervo.

 

 Andora.  Il regionale delle 15, svolto con ALe 801 fin quasi alla fine della loro carriera, transita a Capo Mimosa, sullo sfondo della galleria Rollo e del Capo Mele.
Panorami marini - Andora.

 

 Andora.  La ferrovia accanto alla passeggiata lungomare...
Panorami marini - Andora.

 

 Zoagli.  In una lucente giornata di gennaio, ormai quasi al tramonto, un regionale composto da carrozze a piano ribassato transita sul viadotto di Zoagli.
Panorami marini - Zoagli.

 

 Albenga.  La pandemia ha cancellato i treni di pellegrini dalla stagione 2020... Nella speranza di un loro ritorno, li ricordo con questo transito per il rettifilo di Albenga, in una lucentissima sera di agosto 2013.
Panorami marini - Albenga.

 

 Manarola.  La nuova colorazione "IC Sun", la più vivace degli ultimi anni, è l'obiettivo di un giorno a Levante nell'estate 2020: nel perfetto scenario di Manarola l'obiettivo della gita è raggiunto!
Panorami marini - Manarola.

 

 Nuovo! Pieve Ligure.  Nelle ore centrali della giornata invernale è perfettamente in luce il breve passaggio a mare tra Pieve e Pontetto: lo sfrutto per il treno più piacevole che percorre oggi la Genova-La Spezia, cioè un Intercity cadenzato da Milano, con E.414 "IC Sun".
Panorami marini - Pieve Ligure.

 

Foto 17-26/26  << Pag. precedente   ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: RIVIERA]

[Home page]