Foto 1-15/42  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Water Panoramix

 Marone.   Ferrovia e strada percorrono affiancate la sponda orientale del Lago d'Iseo.
Water Panoramix - Marone.

 

 Vello. [ più foto] Il lago d'Iseo nel suo tratto più spettacolare, con la ferrovia intagliata tra le rocce.
Water Panoramix - Vello.

 

 Manarola.   L'Eurostarcity da Roma, alle quattro del pomeriggio di uno splendido giorno di gennaio passa a Manarola con una luce ancora vivissima, e un mare che dà spettacolo.
Water Panoramix - Manarola.

 

 Cervo.   Inquadratura classica a Cervo, sullo sfondo del Capo Berta, con un Intercity Ventimiglia-Milano.
Water Panoramix - Cervo.

 

 Andora.   Al margine di Andora, presso Capo Rollo, nell'estate 2011 un sentiero recentemente riaperto (collega il cancello di una villa al mare) permette un'inquadratura inedita all'Intercity per Roma, poco dopo le sette del mattino, con due Tartarughe per l'occasione!
Water Panoramix - Andora.

 

 Albenga.   Sullo sfondo di Capo Mele e della Punta di S.Croce, l'ALe 801 percorre la costa rocciosa a levante di Alassio e arriva al capo di Vadino, che introduce alla piana di Albenga.
Water Panoramix - Albenga.

 

 Cervo. [ più foto] Il panorama classico sulle rocce presso il Capo Cervo.
Water Panoramix - Cervo.

 

 Marina d'Itala. [ più foto] Passaggio mattutino dell'Intercity Siracusa-Roma, sullo sfondo del Capo di Alì.
Water Panoramix - Marina d'Itala.

 

Olcenengo.   Una ALe 724 in servizio locale Chivasso-Novara transita nella sperduta stazione di Olcenengo, tra Santhià e Vercelli.
Water Panoramix - Olcenengo.

 

Nicorvo.   Nel cuore delle risaie allagate, uno scenario assolutamente lomellino assiste al passaggio di due automotrici da Mortara per Vercelli.
Water Panoramix - Nicorvo.

 

Nuovo! Lecco.   In un terso mezzogiorno di dicembre, dirigendomi verso il lago, faccio doverosa tappa al ponte di Lecco della linea di Molteno, aprendo l'inquadratura fino all'inconfondibile sagoma del Resegone.
Water Panoramix - Lecco.

 

Land Panoramix

 Morgex.   La Aosta-Pre S.Didier, nata a trazione elettrica per esigenze minerarie e de-elettrificata nel 1968, sopravvive di solo traffico locale, anche perché per pochi kilometri non raggiunge Courmayeur, naturale capolinea della valle. La sua origine sotto la gestione delle Acciaierie Cogne ci ha lasciato tutti i fabbricati viaggiatori in uno stile architettonico peculiare, fatto di pietra e di legno, ben diverso da quello tradizionale delle FS. Morgex, un tempo importante centro merci per l'attività mineraria, è la penultima stazione della linea, ormai in vista del Monte Bianco.
Land Panoramix - Morgex.

 

 La Salle. [ più foto] Paesaggio invernale sulla Aosta-Pre S.Didier (disponibile anche in una versione ancora più panoramica).
Land Panoramix - La Salle.

 

 Milano Centrale.   La E.656.607, riportata nella colorazione tradizionale blu e grigio, arriva a Milano con l'interregionale da Albenga in un pomeriggio invernale.
Land Panoramix - Milano Centrale.

 

Molare.   Sullo sfondo del paese e delle sue chiese, transita l'elettromotrice da Genova per Acqui Terme.
Land Panoramix - Molare.

 

Foto 1-15/42  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]