Foto 13/30  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (10 foto)
 Pievetta.  Nel tardo pomeriggio le velature aumentano: mi sposto a Pievetta, dove c'è qualche albero fiorito che merita comunque l'inquadratura. Con tanta pazienza - un'ora secca - aspetto la corsa per Ormea, poi un'altra ora di pausa e prendo l'ultimo treno per Ceva, alle 20, di cui sono comprensibilmente l'unico viaggiatore (è la corsa necessaria per riportare l'automotrice a Ormea).

Da Ceva coincidenza per Mondovì, di qui rotolo giù a Breo e risalgo a Piazza in funicolare (trasporto bici gratuito). Sembra oggettivamente di essere in Germania, ma attenzione, c'è il trucco! La funicolare è aperta fino alle 24 solo al venerdì e al sabato. In settimana l'ultima corsa è alle 19.50, la domenica addirittura alle 19 (e l'inizio del servizio alle 10.20!). Avere lì una cosa davvero comoda e concorrenziale e usarla "ai minimi termini" continua a sembrarmi quanto meno una fesseria.
L'albergo, scelto perché costava appena 35 euro, a sorpresa è un gioiello incredibile, un palazzo trecentesco accanto al duomo, sede di un'accademia di musica, spettacolare.

Una gita a Ormea! - Pievetta.

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: AUTOMOTRICI]

[Home page]