Foto 19-28/38  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Inverno intorno a Molteno

 Anzano del Parco.  Arriva ora il GTW per Como: a gennaio ogni albero fa ombre lunghissime, ma curando millimetricamente la posizione, si riesce a ottenere il risultato giusto.
Inverno intorno a Molteno - Anzano del Parco.

 

 Fabbrica Durini.  La villa sul cocuzzolo del borgo semiabbandonato di Fabbrica Durini è attiva come luogo per matrimoni ed eventi, ma, almeno all'esterno, mostra un aspetto piacevolmente vintage, senza orpelli moderni. Ecco la vista da ponente.
Inverno intorno a Molteno - Fabbrica Durini.

 

 Anzano del Parco.  Il panorama dalla provinciale per Lambrugo è uno dei più classici della Brianza, con le Grigne, il Cornizzolo e il Resegone. La stazione è parzialmente nascosta da un filare di alberi, ma una "finestra" libera sulla sinistra mi spinge a cogliere lì il successivo GTW.
Inverno intorno a Molteno - Anzano del Parco.

 

 Nuovo! Merone.  Di ritorno a Merone, sfrutto l'ultimissima luce, che ancora illumina il ponte sul Lambro e la chiesa dei Santi Giacomo e Filippo.
Inverno intorno a Molteno - Merone.

 

 Lecco.  In una splendida mattinata di metà gennaio arrivo a Lecco con un comodo RE8 per Tirano e raggiungo senza fretta la sponda destra dell'Adda. Alle 11.35 parte l'invio dell'ATR.115 che effettuerà metà delle corse Molteno-Como del pomeriggio (quello che effettua l'altra metà è già a Como). Puntualissimo, spunta dalla curva e mi regala la vista più celebre, estesa fino al Resegone.
Inverno intorno a Molteno - Lecco.

 

 Lecco.  A Monza avevo superato una S7 verde, così so già che anche il successivo ATR.125 è nei colori giusti.
Inverno intorno a Molteno - Lecco.

 

 Lecco.  Ed ecco la versione telata, che si concentra sullo sfondo roccioso del xxx.
Inverno intorno a Molteno - Lecco.

 

 Lecco.  Torno ora in sponda sinistra, a Pescarenico, per l'altra vista classica, con la stessa S7 che ritorna e il Monte Moregallo.
Inverno intorno a Molteno - Lecco.

 

 Sala al Barro.  Il sabato successivo è ancora previsto sereno, almeno fino al primo pomeriggio. Con il solito RE8 torno a Lecco e (essendo pressoché matematico che si perde la coincidenza di 8 minuti con la S7) mi ciclotrasporto a Sala al Barro. L'invio dell'ATR.115 per Molteno passa proprio nella breve finestra in cui il fabbricato è già al sole ma l'ombra degli alberi a sinistra non ha ancora raggiunto il binario.
Inverno intorno a Molteno - Sala al Barro.

 

 Oggiono.  Per risparmiarmi la salita verso Oggiono, sfrutto la S7 successiva per una fermata e mi sposto al prato a ovest della stazione. Stavolta scelgo una versione più telata, in modo da avere il Resegone "a tutta larghezza".
Inverno intorno a Molteno - Oggiono.

 

Foto 19-28/38  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: AUTOMOTRICI]

[Home page]