Foto 3/4  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (10 foto)
Pagina 3. Lato 1700 pixel, 2 Mpixel (0.8 MB), 150 DPI. 
Open full size image / Apri l'immagine grande
Open pan-zoom / Apri lo zoom interattivo
Le locomotive illustrate sono tutte integralmente metalliche, tranne la piccola 3000, e si ha un'escursione di prezzi circa di un fattore 3 tra la più economica e la più costosa. Il livello qualitativo è decisamente molto buono, soprattutto per le novità dell'anno come la E10, e detterà lo standard del costruttore almeno per tutto il decennio successivo. In seguito si imporrà l'uso della plastica, per poi tornare al metallo, al principio degli anni '90, quale simbolo di prestigio del costruttore, ma con prezzi in termini reali tranquillamente doppi o tripli rispetto a questi.

Il TEE olandese-svizzero RAm rappresenta un po' un'eccezione, per il costo notevole - circa 370 euro per i quattro elementi - a fronte di una realizzazione non del tutto impeccabile: tutta in plastica, di finitura non eccezionale, senza arredamento interno e in scala accorciata (come peraltro allora abituale).

Märklin H0, 1965-66 - Pagina 3.

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]