1973 Un'intera stazione di testa, profondamente tedesca, popolata di binari e treni. |
1973 Un'altra idea che si ritrova negli anni è il modello in H0 fotografato "sopra" un treno vero: qui le elettromotrici ad accumulatori BR 515 su una biella di locomotiva. |
1973 Incrocio (non proprio coerente come epoca...) tra BR 220 e BR 03.10, a fianco del finestrino di una carrozza vera. |
1974 Merci diesel in equilibrio su un apparato di comando dei segnali. |
1974 TEE RAm ancora a confronto di una ruota vera. |
1975 Raffinato disegno esploso della locomotiva elettrica BR 110 (3039), che mostra tutta la classica meccanica Märklin, con il motore del tipo con collettore a disco (spazzole 60030) e il relais meccanico per l'inversione di marcia. |
1975 Arriva lo "Zeppelin su rotaie", curiosa automotrice con motore aeronautico che nel 1931 toccò il record di 230 km/h, e il catalogo lo accosta, in prospettiva simile, a un'immagine del mezzo al vero. |
1975 Vari cataloghi guardano anche alla storia passata: qui un'immagine piena di "pezzi d'epoca" in scala 0, che la didascalia data tra il 1926 e il 1938. |
1977 A metà degli anni Settanta, compaiono le prime immagini di plastici "ambientate", cioè curate nelle luci e nelle inquadrature, non per mostrare i modelli come tali, ma per giocare con una loro visione il più possibile "reale": in questo caso la vita notturna di un affollato deposito locomotive. |
1977 Primo piano vapore ed elettrico: una scena che, sui binari tedeschi, si concludeva proprio nel 1977, con la definitiva scomparsa del vapore regolare. |
Foto 29-38/46 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>