Manarola. Tardo pomeriggio invernale per la classica foto da sopra il portale della galleria Batternara. Questo punto è rimasto inaccessibile dal 2012 all'inizio del 2015, a causa della chiusura della Via dell'Amore. Dal 2015 la Via è aperta solo nel primissimo tratto, a sufficienza però per arrivare fin qui. |
Framura. Ora blu a Framura, con la fortuna della loco che si ferma esattamente al punto giusto (quelle in direzione Genova, sul binario mare, si fermano solitamente troppo a ridosso della galleria). |
Mulinetti. A Mulinetti il panoramix è pressoché d'obbligo, per chiudere l'inquadratura con il Monte di Portofino. Il Frecciabianca delle 15 dà a giusta nota di colore! |
Nervi. L'ora successiva un'altra Frecciabianca transita a Nervi, proprio sopra la celebre passeggiata. |
Nervi. Per la Frecciabianca sul primo binario è d'obbligo il panoramix! |
Nervi. L'IC da Salerno ha i suoi 25 minuti di ritardo: già non ci speravo più, quando annunciano il transito. Rapido balzo in posizione, ed eccolo qui! A fianco della Torre Groppallo, si distingue bene il grumo di palazzi di Camogli. |
Nervi. Infine per l'IC successivo scelgo un'inquadratura concentrata su locomotiva e monte di Portofino. |
Nervi. Nel tardo pomeriggio, la E.414 sfila accanto alla Torre Groppallo |
Corniglia. Nel weekend del 20 marzo 2016, il FAI organizza un "porte aperte" al deposito locomotive di La Spezia, nell'ambito delle celebri Giornate di Primavera: è un'ottima occasione per una gita alle Cinque Terre. A Corniglia, oltre al treno storico del FAI, passa questo Intercity tradizionale. Che poi non è che l'E.444.101 (Reggiane-Ansaldo S.Giorgio, 1973) sia molto meno "storica"! |
Cavi Sul lungomare tra Sestri e Cavi transita un regionale con pilota a due piani. |
Foto 11-20/56 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: RIVIERA]