![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Rimini. Nel 1987 le ultime E.428 concludevano la carriera lungo la direttrice adriatica. |
Alessandria. La composizione di Gran Confort in prima classe e Tipo X in seconda era tipica degli Intercity cadenzati Torino-Roma, mentre la E.444.004, appartenente ai primi quattro prototipi, era stata una inconsueta fortuna. |
Ancona. Attività in deposito sulle ALe 601, allora largamente in uso sulla relazione transappenninica verso Roma. |
Acqui Terme. Le ALe 724 sono state una presenza costante in Piemonte per buona parte della loro carriera. |
Cuneo. Tempo di neve in deposito. |
Chieri. ALe 840 nel servizio a spola Trofarello-Chieri. |
Oleggio. Controluce in stazione di Oleggio con un regionale da Novara. La E.424.038 è stata tra le ultimissime unità non navetta in servizio, e credo proprio l'ultima ancora con la fascia castano. |
Castiglioncello. Transito di un Intercity Roma-Torino a Castiglioncello, poco sotto Livorno. Il fabbricato di stazione è l'edificio "turrito" che si vede sullo sfondo. |
Stazzano. Una delle rare stagioni in cui un provvidenziale disboscamento aveva reso visibile la linea, oltre la selva di robinie, poco prima di Arquata. Naturalmente si tratta della relazione Basilea-Nizza, l'ultima internazionale dalla Svizzera a raggiungere la Riviera. |
Brennero. Una composizione tedesca nel periodo di transizione tra la colorazione turchese-avorio e quella moderna in rosso-bianco. |
Groane. Il merci della Saronno-Seregno. La linea venne poi ricostruita a trazione elettrica tra il 2009 e il 2012 per l'utilizzo con il sistema suburbano di Milano, ma naturalmente i servizi merci non tornarono più. |
Foto 16-30/61 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>