Foto 1-10/61  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Classic Rails

 Milano C.le.  Intercity internazionale Lemano per Ginevra. Dopo le tre Z arancio di seconda classe, si trovavano due carrozze TEE a scompartimenti e il relativo furgone TEE: composizione utilizzata dalla trasformazione in Intercity (maggio 1982) all'introduzione delle tre nuove coppie di Intercity in coincidenza a Losanna con il TGV per Parigi (gennaio 1984).
Classic Rails - Milano C.le.

 

 Milano C.le.  Elettrotreno svizzero RABe da Zurigo, nella versione Eurocity utilizzata dalla cessazione del TEE Gottardo (settembre 1988) al 1993.
Classic Rails - Milano C.le.

 

 Milano C.le.  Una E.656 di V serie in sosta.
Classic Rails - Milano C.le.

 

 Chiaravalle.  Interregio Milano-Ventimiglia delle 14. Le tre carrozze in testa sono quelle per Bordeaux. Altri tempi... e un fotografo non ancora ciclista: arrivare a Chiaravalle con la 77 era stata quasi un'avventura!
Classic Rails - Chiaravalle.

 

 Milano C.le.  Il celebre regionale da Novara che arrivava in Centrale alle 9 e mezzo, era già allora uno dei pochi a materiale ordinario (l'altro a materiale ordinario, ultimo in assoluto e sopravvissuto qualche anno in più, era quello di mezzogiorno per Voghera).
Classic Rails - Milano C.le.

 

 Milano C.le.  Il TEE Adriatico Milano-Bari svolto con mezza composizione Gran Confort e mezza TEE, utilizzando le carrozze rimaste "disoccupate" dopo la fine dei TEE internazionali Lemano e Ligure, a maggio 1982, e Mediolanum, a maggio 1984.
Classic Rails - Milano C.le.

 

 Cocconato.  Cocconato era stata una gita nel Monferrato nelle vacanze di Natale. Le automotrici sono Breda 2400 di seconda serie (come noto, la prima serie, più celebre, è quella con i mantici visibili). Scansione da negativo.
Classic Rails - Cocconato.

 

 Roccagrimalda.  Al tempo dei regionali Alessandria-Ovada con le ultime ALe 790, nella luce del mezzogiorno estivo.
Classic Rails - Roccagrimalda.

 

Predosa.  ALe 540 in servizio locale Alessandria-Ovada, negli ultimissimi anni dei servizi delle elettromotrici vintage tra Alessandria, Tortona e Novi.
Classic Rails - Predosa.

 

 Novara FNM.  Durante il periodo di utilizzo sulla tratta Novara-Vanzaghello, isolata dal resto della rete FNM per i lavori di raddoppio di Busto Arsizio, le ALe 883 erano una presenza abituale in stazione di Novara, dove sostavano tutta la mattina, in attesa di effettuare il treno per studenti del mezzogiorno.
Classic Rails - Novara FNM.

 

Foto 1-10/61  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]