Foto 96-105/129  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Sabbiere nel 2015

 Piazza VI Febbraio.  Istantanea della 704 con ragazzino in bici.
Piazza VI Febbraio.

 

 P.za G.I. Ascoli.  Anche negli anni scorsi, la 705 era una presenza abituale sul percorso da Viale Tunisia verso Lambrate.
P.za G.I. Ascoli.

 

 Via Q. Sella  L'unità 711 non è una sabbiera, ma è stata conservata nella versione d'origine con posti a sedere, a disposizione come mezzo storico. Le sue uscite sono tuttavia molto sporadiche: l'ultima in ordine di tempo è probabilmente questa del febbraio 2010, per un ampio giro fotografico lungo i binari milanesi.
Via Q. Sella

 

 Piazza VI Febbraio.  Sullo sfondo di uno degli edifici originali della vecchia Fiera (l'unico che dovrebbe esser stato conservato dopo la realizzazione del nuovo quartiere City Life).
Piazza VI Febbraio.

 

FS Historical - La ferrovia dentro la Storia

Moiana.  Giovedì 11 giugno 2015 una comitiva di turisti tedeschi ha utilizzato un treno a vapore, trainato dalla 625.100, lungo un itinerario lombardo che comprende la linea Como-Lecco. Non potevo certo perdere il passaggio nella classica e ridente stazione di Moiana, persino "fumoso" nonostante la stagione estiva!
Moiana.

 

Lecco.  Raggiungo quindi il classicissimo ponte di Lecco, ed ecco ancora il treno a vapore. Il rombo sul ponte in ferro non passa certo inosservato!
Lecco.

 

 Genova P.P.  Domenica 4 ottobre 2015 sfido le traballanti previsioni meteo e prendo il 7.25 per Genova, puntando al consueto treno autunnale per la fiera di Rossiglione. Come previsto, la 640 sbuca sul binario 11.
Genova P.P.

 

 Mele.  Salto a bordo e viaggio su una bella centoporte fino a Mele, dove scendo per fotografare la ripartenza, preferendo la bella E.636 di coda:
Mele.

 

 Mele.  Mentre il treno si allontana, mi invento anche questa verticale. La curva del binario (e l'abbandono del binario 2) è dovuta alla frana di Fado, di vari anni fa. L'anziana signora con grembiule è la titolare del bar della stazione, incredibilmente frequentato nonostante il luogo sperduto!
Mele.

 

 Rossiglione.  Ma i treni storici funzionano se trasportano tanti viaggiatori! Sei Centoporte colme ne hanno portati almeno 450-500, very good! Arrivato anch'io (con il Vivalto seguente) faccio in tempo a fotografare un bel po' di folla...
Rossiglione.

 

Foto 96-105/129  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]