Foto 13-22/129  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Bahnland Italien

 Laigueglia.   Ancora un'alba a Laigueglia, con il fabbricato di stazione ridipinto pochi mesi fa e, sulla sinistra, il caratteristico torrione che delimita il borgo storico.
Laigueglia.

 

S.Lorenzo.   I nuovi Eurocity Milano-Nizza della società italo-francese Thello rappresentano la principale e più "colorata" novità dell'estate 2015 e riportano finalmente un servizio internazionale a Ventimiglia. Il Thello del pomeriggio transita nella classica ansa di San Lorenzo, poco prima dell'imbocco della variante di San Remo tutta in galleria.
S.Lorenzo.

 

 Cervo. [ più foto] Il Thello da Milano del mattino, erede del celebre TEE Ligure transita ai piedi del borgo di Cervo.
Cervo.

 

Treni in bianco e nero

Saorge.  Sullo sfondo del borgo alpino di Saorge, il Minuetto per Ventimiglia percorre il tratto a mezza costa lungo la val Roya.
Saorge.

 

 Cervo.  Un Intercity con la sua E.444 transita davanti al borgo di Cervo, con il campanile della chiesa di S.Nicola.
Cervo.

 

Cervo.  Per la vista classica da sopra la galleria, scelgo stavolta il bianco e nero. L'Intercity è quello di mezzogiorno.
Cervo.

 

Paratico.  Da molti anni, l'appuntamento con i treni turistici a vapore da Milano e Bergamo per Paratico è un classico della primavera. La 625.100 è fotografata in uno scenario agreste poco oltre la partenza da Paratico. Sullo sfondo, di là dell'Oglio, le case di Sarnico.
Paratico.

 

Paratico.  
Paratico.

 

Cava Carbonara.  Il 27 settembre 2015, dopo chissà quanti anni, un treno a vapore torna a percorrere la Pavia-Mortara. L'orario è sfavorevole e il meteo non aiuta, ma il bell'albero appena prima di Cava Carbonara è un appuntamento imperdibile: ecco la 625.100 in arrivo da Pavia.
Cava Carbonara.

 

Tromello.  
Tromello.

 

Foto 13-22/129  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]