Foto 113-122/129  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Vapore per gioco, sulle Nord e in Valmorea

Carugo.  La luce, per un treno diretto esattamente a nord, è sempre ostica, ma la giornata velata aiuta. Ecco il transito in un tratto un po' meno urbanizzato, appena oltre la fermata di Carugo-Giussano.
Carugo.

 

Arosio.  Un prato aperto permette di cogliere al meglio la storica composizione.
Arosio.

 

Un mondo di ALn 668

Pertengo.  Un'altra ALn 668.2400 isolata sta andando da Casale Monferrato a Vercelli, sulla linea che verrà poi chiusa nel 2013.
Pertengo.

 

Varallo.  Una tripla di ALn 668.2400 è pronta a partire per Novara, sulla linea chiusa nel 2014.
Varallo.

 

Cesto.  Il sole del pomeriggio illumina la doppia di ALn 668 Breda a pochi kilometri da Novara sulla linea di Varallo.
Cesto.

 

Nibbia.  Ultime luci del giorno, quasi a Natale, per un treno locale da Biella, ormai prossimo al capolinea, nell'ultima minuscola fermata della Biella-Novara.
Nibbia.

 

Cantù.  Fin verso il 2012, la linea Como-Lecco era assai utilizzata per servizi merci destinati a Merone, Molteno e Oggiono, poi scomparsi pressoché improvvisamente, per la crisi delle aziende (cementificio di Merone) ma anche - e forse soprattutto - per scelte disincentivanti del gestore della rete.
Cantù.

 

Trazione elettrica intorno a Milano

Milano Certosa.  L'allora nuovo ponte strallato dell'Autostrada dei Laghi, visibile sullo sfondo, è l'unico elemento di novità in una stazione ancora tutta tradizionale, oggi sostituita dal ben più ingombrante impianto del Passante Ferroviario. La E.424.006 traina un regionale da Novara, composto da carrozze degli anni '50.
Milano Certosa.

 

Milano Smistam.  Parata di locomotive sui binari affacciati alla rotonda: E.428.144 (Breda, 1939), E.428.023 (Breda, 1936), E.636.342 (OM-CGE, 1960).
Milano Smistam.

 

Milano Rogoredo.  Un Pendolino ETR.450 del nuovo servizio rapido da Roma transita accanto al fabbricato originale di Rogoredo, che sarà demolito di lì a poco per far posto al nuovo impianto a 8 binari (anche se ci vorranno ben più di 15 anni, fino al 2008, per poterli utilizzare realmente tutti e 8).
Milano Rogoredo.

 

Foto 113-122/129  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]