Foto 7-16/39  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Torino

 P.za Castello.  Atmosfera senza tempo davanti al Castello, sullo sfondo della Torre Littoria (A. Melis de Villa, 1933).
Torino - P.za Castello.

 

 Vettura 2595.  Si tratta della prima unità della serie 2500 ad essere restaurata come mezzo storico, sin dal 2000. Costruita nel 1933, è rimasta in servizio ordinario fino al 1983.
Torino - Vettura 2595.

 

 P.za Castello.  La vettura storica 312, proveniente dalla rete Stefer di Roma, è utilizzata per un servizio speciale.
Torino - P.za Castello.

 

 P.za Castello.  Primo piano con cartello della linea turistica 7, riprodotto fedelmente con lo stile d'epoca, sulla 2598 storica.
Torino - P.za Castello.

 

 Via Po.  Una delle inquadrature più classiche della rete torinese è quella di Via Po, guardando verso la chiesa della Gran Madre, che la chiude di là del fiume. Una 2800 sul 13 arriva appunto dall'anello intorno alla chiesa.
Torino - Via Po.

 

 Via Accademia Albertina.  La 2815 "semistorica" - cioè ricolorata nel verde tradizionale ma con la cassa nella forma ricostruita negli anni '70 - scende lungo via Accademia Albertina in direzione di Corso Vittorio Emanuele.
Torino - Via Accademia Albertina.

 

 Regio Parco.  Ancora la 2815 nel verde tradizionale effettua la linea turistica 7, in percorso ad anello nel centro storico attivato con l'occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia.
Torino - Regio Parco.

 

 Porta Palazzo.  Il 16, effettuto quasi esclusivamente con vetture serie 2800, transita accanto alla celebre "Tettoia dell'Orologio", in Piazza della Repubblica, per consuetudine conosciuta come Porta Palazzo.
Torino - Porta Palazzo.

 

 Gran Madre.  L'anello tranviario intorno alla chiesa della Gran Madre di Dio è uno dei più classici della rete torinese, sebbene sempre asserragliato dal traffico.
Torino - Gran Madre.

 

 Porta Nuova.  Per inquadrare correttamente la bella facciata della stazione (1868), in un fortunatissimo istante senza traffico, sono ricorso alla giunzione di due scatti orizzontali sovrapposti verticalmente (la visione è parecchio grandangolare e un solo scatto verticale rischiava di tagliare un pezzo di tram).
Torino - Porta Nuova.

 

Foto 7-16/39  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]