Foto 11-20/43  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Una mattina a Porta Maggiore

 P.le Labicano  Tutta la Porta intera, al mattino.
Una mattina a Porta Maggiore - P.le Labicano

 

 P.le Labicano  Tram a due casse in direzione periferia.
Una mattina a Porta Maggiore - P.le Labicano

 

 P.le Labicano  Primo piano alle iscrizioni sulla cassa.
Una mattina a Porta Maggiore - P.le Labicano

 

 P.za Porta Maggiore.  Al pomeriggio, finiti gli impegni lavorativi, torno a Porta Maggiore per gli scatti con la luce lato città: un classico convoglio a tre pezzi transita sotto l'arco.
Una mattina a Porta Maggiore - P.za Porta Maggiore.

 

 P.za Porta Maggiore.  L'affollatissima vettura 7067 al pomeriggio. Va infatti sottolineato che, nonostante tutte le difficoltà gestionali dell'Atac e la rete sempre più ridotta, sia i tram sia la linea di Centocelle viaggiano sempre stracolmi di utenti, segno evidente delle potenzialità del sistema tranviario.
Una mattina a Porta Maggiore - P.za Porta Maggiore.

 

 Tempio Minerva Medica  Un elettrotreno Firema del 1999 (serie 830) presso il tempio di Minerva Medica e sullo sfondo un Ansaldo del 1989 (serie 820).
Una mattina a Porta Maggiore - Tempio Minerva Medica

 

 Tempio Minerva Medica  Ed ecco pochi istanti più tardi, il primo piano sul convoglio 820. Manca ormai meno di mezzora al treno ed è tempo di correre a restituire la bici!
Una mattina a Porta Maggiore - Tempio Minerva Medica

 

 P.za Porta Maggiore.  Ancora un convoglio serie 820, durante la mia precedente gita del 2009, di cui vedremo i tram storici nella parte finale del racconto.
Una mattina a Porta Maggiore - P.za Porta Maggiore.

 

 P.za Porta Maggiore.  Nel 2009 i mezzi sono marcati "Met.ro" anziché Atac, durante l'effimero periodo di vita di questa società, in cui era confluita le gestione delle metropolitane e ferrovie regionali (Wikipedia).
Una mattina a Porta Maggiore - P.za Porta Maggiore.

 

 Porta S.Paolo.  E' tutt'altro che facile ricavare belle foto nella pur fascinosa stazione capolinea della ferrovia Roma-Lido (1924, la prima stazione ferroviaria italiana con marciapiedi "alti"). Una mattina del 2010 mi si parano davanti tre treni, tutti puliti e dall'allegra colorazione.
Una mattina a Porta Maggiore - Porta S.Paolo.

 

Foto 11-20/43  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]