Nuovo! Iseo. Tornando verso casa, mi pare giusto documentare gli interni di "modernariato" della BDu 32 (analoga alle B68 ma con anche uno scomparto bagagli). |
Nuovo! Bornato. Con i finestrini apribili, affacciarsi è doveroso, per cogliere il treno in corsa tra i vigneti. |
Bornato. Viaggiatori in attesa nella linda e ordinata stazione di Bornato. |
Nuovo! Bornato. La gita di oggi è legata a una serie di treni straordinari e invii, documentati dalla tradizionale lavagna fuori dall'ufficio movimento. |
Passirano. Un singolo albero sembra messo lì in posa per accompagnarsi all'automotrice (che in questo caso sta ancora meglio in versione blu!). |
Passirano. Fino al 2008, quando venne (finalmente) introdotto un nuovo orario potenziato, è sopravvissuta la singolare corsa Iseo-Brescia del mattino, effettuata con un'unica carrozza svizzera, trainata da un Cne, "Carro a nafta elettrico", cioè una delle classiche locomotive diesel a trasmissione elettrica della SNFT. |
Nuovo! Passirano. Ed ecco l'evento clou della giornata: la D.343-1034 effettua un treno merci straordinario da Brescia a Iseo, composto da due pianali. Non escludo si tratti proprio dell'ultimo merci ad aver percorso la linea (esclusi i treni cantiere per lavori all'infrastruttura). |
Malegno. Siamo arrivati alla fine del 2008, anche se la giornata si rivelerà decisamente ostica. Il ponte sull'Oglio accoglie la ALn 668-121 in una fredda atmosfera invernale. |
Malonno. Ancora più "gelido" è lo scenario nella penultima stazione della linea. |
Pisogne. Una breve, inaspettata nevicata arriva all'imbrunire del 28 dicembre 2008. Il treno è mosso, perché "andava lungo" e si fermava troppo in là, ma l'inquadratura non mi dispiace, con i viaggiatori in attesa e una luce morbidissima. |
Foto 46-55/73 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: VALCAMONICA]