Foto 17-26/73  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

L'autunno 2007

 Nuovo! Passirano.  Anche la singolare composizione carrozza + Cne che abbiamo visto poco fa rientrava a Iseo in coda a un treno di automotrici, in questo caso nella forma più comune di due ALn 668 con un'unica B68 intercalata. La stazione si riconosce sul bordo sinistro della foto.
L'autunno 2007 - Passirano.

 

 Nuovo! Sulzano.  Mi ciclotrasporto ora verso il lago, e a Sulzano mi arrampico un po' per il borgo, fino a poter aprire l'inquadratura sopra i tetti, verso il borgo di Peschiera Maraglio su Monte Isola.
L'autunno 2007 - Sulzano.

 

 Nuovo! Darfo.  A fine 2007 l'era del verde viene intaccata da una nuova livrea blu e bianca, scelta dalla provincia di Brescia, che in quegli anni comincia a prendere a cuore le sorti della linea (parteciperà poi al finanziamento dei nuovi treni ATR.220 e GTW, caso più unico che raro tra gli enti locali italiani).
L'autunno 2007 - Darfo.

 

 Cogno.  Un treno a tre pezzi, nella composizione classica motrice-rimorchiata-motrice, è in corsa nella media valle, tra Darfo e Breno.
L'autunno 2007 - Cogno.

 

Passirano.  L'ultimo giorno del 2007 la gita è in Tipomobile! Anche stavolta sono a Passirano pressoché all'alba: il sole è sorto da poco più di 20 minuti e sono in composizione l'ALn 668-124 a due vestiboli (serie 1000 FS), una B68 e un'altra ALn 668 di poco più recente, a un vestibolo.
L'autunno 2007 - Passirano.

 

Nuovo! Bornato.  Poco oltre Passirano, la linea si avvicina alle prime colline della Franciacorta.
L'autunno 2007 - Bornato.

 

Nuovo! Marone.  La gita prosegue lungo il lago: un cavalcavia prima di Marone permette questa inquadratura dall'alto.
L'autunno 2007 - Marone.

 

Nuovo! Provaglio.  Nel mezzogiorno invernale, attendo due automotrici tipo 663 sullo sfondo del caratteristico Monte della Madonna, a rocce stratificate, alle spalle di Provaglio.
L'autunno 2007 - Provaglio.

 

Nuovo! Marone.  Il "Sempioncino" è la brevissima galleria rocciosa tra Marone e Vello, di appena 8 metri, ed è naturalmente un altro soggetto imperdibile. Ecco l'arrivo della ALn 668-144.
L'autunno 2007 - Marone.

 

Nuovo! Marone.  Il passaggio merita anche lo scatto ampio, aperto fino al lago, con la Tipomobile che si riposa poco oltre.
L'autunno 2007 - Marone.

 

Foto 17-26/73  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: VALCAMONICA]

[Home page]