Foto 11-20/73  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

L'autunno 2007

 Nuovo! Cividate.  Poco a nord della stazione di Cividate non si può trascurare un altro celebre punto di passaggio tra le rocce.
L'autunno 2007 - Cividate.

 

 Breno.  La linea passa accanto alla rupe su cui sorge il centro di Breno, sullo sfondo del Pizzo Badile Camuno.
L'autunno 2007 - Breno.

 

 Nuovo! Passirano.  Due settimane più tardi, esploro nuovamente la linea in bici. La prima tappa, di buon mattino, è un ulteriore "must" della ferrovia: la singola corsa Iseo-Brescia effettuata con la locomotiva Cne al traino di un'unica carrozza ex svizzera. La attendo alla stazione di Passirano.
L'autunno 2007 - Passirano.

 

 Nuovo! Passirano.  Vale la pena di documentare anche il mini-treno che se ne va, nel controluce dell'alba.
L'autunno 2007 - Passirano.

 

 Nuovo! Passirano.  I treni da Brescia della mattina riportano a Iseo i vari materiali utilizzati nell'ora di punta pendolare. E' il caso di questa composizione di due ALn 668 (di cui una modello 663) con intercalate due rimorchiate B68 e in coda la D.343-1034, che rientra in deposito dopo aver effettuato un treno per Brescia al mattino presto.
L'autunno 2007 - Passirano.

 

 Passirano.  Mentre il treno sosta in stazione, faccio in tempo a dedicare un primo piano alla D.343-1034 in coda.
L'autunno 2007 - Passirano.

 

 Nuovo! Passirano.  Anche la singolare composizione carrozza + Cne che abbiamo visto poco fa rientrava a Iseo in coda a un treno di automotrici, in questo caso nella forma più comune di due ALn 668 con un'unica B68 intercalata. La stazione si riconosce sul bordo sinistro della foto.
L'autunno 2007 - Passirano.

 

 Nuovo! Sulzano.  Mi ciclotrasporto ora verso il lago, e a Sulzano mi arrampico un po' per il borgo, fino a poter aprire l'inquadratura sopra i tetti, verso il borgo di Peschiera Maraglio su Monte Isola.
L'autunno 2007 - Sulzano.

 

 Nuovo! Darfo.  A fine 2007 l'era del verde viene intaccata da una nuova livrea blu e bianca, scelta dalla provincia di Brescia, che in quegli anni comincia a prendere a cuore le sorti della linea (parteciperà poi al finanziamento dei nuovi treni ATR.220 e GTW, caso più unico che raro tra gli enti locali italiani).
L'autunno 2007 - Darfo.

 

 Cogno.  Un treno a tre pezzi, nella composizione classica motrice-rimorchiata-motrice, è in corsa nella media valle, tra Darfo e Breno.
L'autunno 2007 - Cogno.

 

Foto 11-20/73  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: VALCAMONICA]

[Home page]