E.428. L'eccezionale terzetto di E.428 in vista di lato: compare ahimé la torre di antenne, poco consona a un deposito storico, ma anche il piccolo automotore Badoni fresco di restauro (mentre non a caso è stata esclusa dall'inquadratura la motrice dell'ETR.500 prototipo del 1988, ridipinta con dubbia scelta nei colori Frecciarossa per i 150 anni dell'unità d'Italia). |
E.428. Dettagli di musi e fanali. |
E.646. "Evoluzione della specie". |
744. La 744 in posa, con la sua distribuzione Caprotti. |
D.445. Il 9 ottobre 2011 un'altra giornata di porte aperte ha luogo al Deposito di Torino Smistamento, particolarmente significativa se si pensa che di questo deposito è già stata stabilita la completa dismissione e, verosimilmente, demolizione. L'inquadratura "simbolo" del luogo è quella della grande rimessa circolare, servita dalla piattaforma girevole e con le D.445 in parata (inquadratura particolarmente sfidante, quanto meno per ... l'esposimetro!). |
E.636. Ma l'atmosfera di deposito a mio avviso rivive ancora di più in questa visione ricca di vegetazione. |
ALn 776. L'ospite d'onore è la bellissima littorina ALn 776 ex Ferrovia Biella-Novara, fresca di restauro e tornata a funzionare, dopo decenni di accantonamento. |
E.626. Vista d'insieme di una buona fetta della storia della trazione elettrica italiana (sulla sindrome da catenella antinfortunistica evito di pronunciarmi...). |
E.428. Un altro abbinamento di rotabili da parata. |
D.343 e 743. Vapore e diesel. |
Foto 21-30/33 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>