Foto 64-67/67  << Pag. precedente   ^ Indice ^      (foto singola)

Colori speciali

 Via Ricasoli.  Già intorno al 1995, la vettura 1503 venne ripristinata allo stato d'origine di fine anni '20, senza la porta posteriore e con una differente struttura dei finestrini. Della colorazione d'origine a due toni di giallo (sostituita dal verde già negli anni '30), al momento del restauro si era quasi persa la memoria... Oggi, dopo che la maggior parte delle vetture a carrelli è stata ridipinta proprio in giallo, il look degli anni '20 appare un poco meno sorprendente, ma è pur sempre una colorazione di gran classe. A ottobre 2012, la 1503 effettua un servizio speciale per bimbi in occasione di una domenica senz'auto.
Colori speciali - Via Ricasoli.

 

 P.za Castello.  Una pozzanghera che sembra messa lì apposta per il fotografo permette una vista a specchio per la vettura 609, ricostruzione dei classici tram a due assi Serie 600 degli anni Venti, utilizzata per servizi speciali.
Colori speciali - P.za Castello.

 

 P.za Castello.  Ora blu per il Tramito, la vettura 1699 ridipinta in un vivacissimo rosso e destinata a viaggi speciali per i bimbi.
Colori speciali - P.za Castello.

 

 Via Marconi.  La vettura "ATMosfera" effettua un servizio ristorante per le vie della città, inizialmente a cena, e da settembre 2012 anche a mezzogiorno.
Colori speciali - Via Marconi.

 

Foto 64-67/67  << Pag. precedente   ^ Indice ^   

 

Il racconto prosegue con i tram interurbani.

 

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]