Carate-Calò. La più "sperduta" tra le stazioni della Monza-Lecco! |
Carate-Calò. E dall'autunno 2011, i nuovi treni GTW Stadler fanno servizio sulla Milano-Molteno-Lecco. |
Rovasenda. Uno dei robusti fabbricati nel classico stile FS della Santhià-Arona. |
Trappa. Una delle mie stazioni favorite, e anche una delle meglio conservate della Ceva-Ormea (tutta la gita). |
Cuneo Gesso. Nella stazione originale di Cuneo, confinata già dagli anni '30 alla sola linea secondaria per Mondovì, è in arrivo l'ALn 663 isolata proveniente appunto da Mondovì. |
Fontan-Saorge. Il grande fabbricato arancio-ocra era tipico della PLM, la Paris-Lyon-Méditerranée, che costruì la tratta francese della ferrovia del Tenda. |
Pre S.Didier. Anche le stazioni della Aosta-Pre S.Didier, realizzate come ferrovia in concessione, hanno uno stile specifico, basato sull'uso della pietra e del legno, coerente con la tradizione alpina dei luoghi attraversati: ne mostro alcuni esempi. |
Derby. Ampio uso del legno a vista per il minuscolo fabbricato di Derby. |
Villeneuve. Villeneuve, Sarre e La Salle usano un'architettura simile, di legno e di pietra, con ampia balconata nella parte superiore. |
La Salle. |
Foto 8-17/56 ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: AUTOMOTRICI]