![]() |
Trappa. Una delle mie stazioni favorite, e anche una delle meglio conservate della Ceva-Ormea (tutta la gita). |
Cuneo Gesso. Nella stazione originale di Cuneo, confinata già dagli anni '30 alla sola linea secondaria per Mondovì, è in arrivo l'ALn 663 isolata proveniente appunto da Mondovì. |
Fontan-Saorge. Il grande fabbricato arancio-ocra era tipico della PLM, la Paris-Lyon-Méditerranée, che costruì la tratta francese della ferrovia del Tenda. |
Pre S.Didier. Anche le stazioni della Aosta-Pre S.Didier, realizzate come ferrovia in concessione, hanno uno stile specifico, basato sull'uso della pietra e del legno, coerente con la tradizione alpina dei luoghi attraversati: ne mostro alcuni esempi. |
![]() |
![]() |
La Salle. |
![]() |
Bornato. Linea Brescia-Iseo-Edolo, già esercitata dalla SNFT. Era particolarità di questa ferrovia l'avere i fabbricati delle stazioni nella medesima tinta bicolore dei treni: rosso e crema. Ancora oggi è possibile rivivere il singolare accostamento, grazie alla ALn 668-121, ridipinta nel 2009 nella colorazione tradizionale. |
Foto 10-19/56 ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: AUTOMOTRICI]