Vello. E mentre fotografo lo Schienenbus... qualcuno fotografa me! (foto Fabrizio Montignani, thanks!) |
Sale Marasino. Fotoricordo in stazione di Sale Marasino con il treno a vapore da Milano e lo Schienenbus. |
Vello. Treno a vapore in doppia trazione di locomotive T3, tipiche delle linee secondarie. |
Pisogne. Le due T3 pronte a partire da Pisogne, circondate di gente. Che mondo sarebbe, se si scoprisse che tutte le domeniche ci sono turisti desiderosi di prendere il treno? |
Marone. Due mesi dopo, lo Schienenbus compie un nuovo viaggio Iseo-Pisogne. |
Pisogne. Ed eccolo in posa in attesa di ripartire. |
Bornato. Lo Schienenbus è ancora una volta protagonista di questa giornata, dedicata alle ferrovie minori o scomparse. Qui la ferrovia c'è ancora - grazie al cielo! La particolarità della tratta Bornato-Rovato era di essere normalmente utilizzata solo come raccordo per sporadici treni merci o invii di materiale al deposito di Iseo. Dal giugno 2010 è stato tuttavia ripristinato il servizio viaggiatori in modo da realizzare una nuova corrispondenza tra Iseo e i treni regionali da/per Milano. |
Bornato. |
Castello di Bornato. La sagoma semplice e robusta del Castello si staglia appena sopra del rettifilo che da Bornato conduce a Passirano. |
Bornato. (ma la domanda, tra parentesi, è sempre la solita: perché una colorazione di tre o quattro decenni fa, così viva, così solare, è immensamente più bella di qualunque design che si riesca a progettare oggi?) |
Foto 1-10/34 ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: VALCAMONICA]