Foto 1-15/40  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

L'inverno 2014

 Bornato.  Alle 9 del mattino, una ALn 668 del 1979 (corrispondente alla serie 1000 FS) entra a Bornato, arrivando dal breve ramo di connessione Rovato-Bornato, nel paesaggio tipico di vigneti e castelli della Franciacorta.
L'inverno 2014 - Bornato.

 

 Bornato.  Due ALn 668 (corrispondenti alle ALn 663 FS) sfilano sotto il castello di Bornato, trainando un rimorchio Breda del 1960.
L'inverno 2014 - Bornato.

 

 Passirano.  Il treno automotore GTW di Stadler (ATR.115) transita dalla stazione di Passirano. A differenza degli ATR.125 a 4 casse utilizzati sulla Milano-Molteno-Lecco e dipinti in colorazione Trenord, gli ATR.115 sono stati consegnati nella precedente colorazione LeNORD (che manterranno fino al principio del 2016).
L'inverno 2014 - Passirano.

 

 Passirano.  I primi rilievi della Franciacorta fanno da sfondo al transito del treno GTW, all'estremità orientale della stazione.
L'inverno 2014 - Passirano.

 

 Bornato.  Vigneti, boschi e un segno minimo della breve nevicata caratterizzano il tratto a nord di Bornato.
L'inverno 2014 - Bornato.

 

 Bornato.  La ferrovia corre al margine della collina, dominata dalla Villa Maggi di Calino.
L'inverno 2014 - Bornato.

 

 Borgonato.  Il monte della Madonna, dai caratteristici affioramenti rocciosi, chiude la piana che precede il lago d'Iseo.
L'inverno 2014 - Borgonato.

 

 Provaglio.  Una ALn 668 (equivalente alla serie 3000 FS) effettua il regionale di mezzogiorno Iseo-Rovato.
L'inverno 2014 - Provaglio.

 

 Marone.  La brevissima galleria del "Sempioncino", lunga appena 8 metri, è uno dei punti più caratteristici della tratta costiera. La sponda in ombra, sullo sfondo, è quella bergamasca.
L'inverno 2014 - Marone.

 

 Vello.  Nella luce calda del pomeriggio invernale, la ferrovia costeggia la tratta più spettacolare del lago, al transito del regionale per Breno. La vecchia strada carrozzabile litoranea è ora un'utilissima ciclopista.
L'inverno 2014 - Vello.

 

 Vello.  Poco dopo le 15, il GTW da Edolo è l'ultimo treno prima del tramonto del sole dietro le montagne bergamasche (inquadratura completa ampia).
L'inverno 2014 - Vello.

 

 Pisogne.  Una lama di luce riesce ancora ad arrivare a Pisogne verso le 16, mentre arriva un treno da Brescia.
L'inverno 2014 - Pisogne.

 

Provaglio.  La settimana successiva sono ancora in gita. Di buon mattino, un GTW percorre il rilevato boscoso in arrivo a Provaglio.
L'inverno 2014 - Provaglio.

 

Provaglio.  Il regionale Iseo-Rovato del mezzogiorno ha la fortuna di utilizzare l'ALn 668-121 nel suo bel colore arancio, fotografata nel rettifilo in arrivo a Borgonato, sullo sfondo del Monte della Madonna di Provaglio (inquadratura completa ampia).
L'inverno 2014 - Provaglio.

 

Bornato.  Per il viaggio di ritorno da Rovato, scelgo l'inquadratura con il castello di Bornato, ora nella luce piena del mezzogiorno.
L'inverno 2014 - Bornato.

 

Foto 1-15/40  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: VALCAMONICA]

[Home page]