Bornato. Nel 2016 sono in servizio i nuovi GTW "lunghi" (ATR.125) ma anche quelli corti (ATR.115) sono ora ridipinti nella più cupa colorazione Trenord. Una doppia composizione di ATR.115 corre per la campagna della Franciacorta. |
Nuovo! Bornato. Un ATR.115 tra i papaveri di maggio. |
Iseo. Un "tipico treno del weekend" in partenza da Iseo: assicuro che è la norma, caso mai qualcuno pensasse che gli unici treni pieni sono solo quelli dei pendolari... |
Sulzano. A rompere la monotonia, rimane il "Treno dei Sapori" con il Cne 517, che abbiamo già incontrato nel racconto sui mezzi storici. Il Cne al prato di Sulzano è sempre una gran bella vista. |
Bornato. Durante la sosta per l'inversione di marcia, prima del ritorno a Iseo. |
Bornato. Nella radura dal lato di Borgonato. |
Provaglio. Il Cne transita sul cavalcavia della Statale. Negli anni successivi, il Treno dei Sapori non utilizzerà più il Cne (nel 2023 preservato ma fermo), ma una ben più comune DE.520 ridipinta anch'essa in arancio. |
Sulzano. A giugno 2016 si svolge il singolarissimo evento del Floating Piers, l'installazione di passerelle galleggianti tra Sulzano e Monte Isola. In questa occasione, la ferrovia ha un ruolo chiave nel garantire l'accessibilità all'infinita folla di visitatori: ne documento l'utilizzo con l'immagine di una doppia di ATR.115, durante la mia prima visita all'evento. |
Nuovo! Passirano. A ottobre 2018 devo andare a Iseo per lavoro. Da Brescia ho la fortuna di incontrare una delle ultime ALn 668, così colgo l'occasione per testimoniare i finestrini apribili, ormai in via di estinzione, inquadrando il bel fabbricato di Passirano. |
Nuovo! Bornato. Scatto dal finestrino anche al passaggio per le vigne di Bornato. |
Foto 25-34/40 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: VALCAMONICA]