Foto 23-32/65  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Il Lago d'Iseo

Marone.  La galleria del Sempioncino, di appena 8 m, scavata nella viva roccia, al pari di molte altre della tratta lungo il lago.
Il Lago d'Iseo - Marone.

 

Marone.  La stessa galleria, ma con una visione aperta su tutto il bacino del lago.
Il Lago d'Iseo - Marone.

 

Marone.  Scatto originale in Agfa Scala (diapositiva in bianco e nero), incrociando un'ALn a Marone.
Il Lago d'Iseo - Marone.

 

 Marone.  Ad aprile 2009, sono entrati in servizio due ATR.220, treni diesel articolati del costruttore polacco Pesa, finanziati in larga parte dalla Provincia di Brescia, che hanno permesso di completare il servizio cadenzato, con il prolungamento a Breno dei treni regionali prima limitati a Darfo.
Il Lago d'Iseo - Marone.

 

Vello.  Appena oltre Vello comincia il tratto pił spettacolare, anche se spesso in galleria. In basso corre la litoranea storica, abbandonata gią negli anni '60 grazie a una variante in galleria e oggi diventata una splendida pista ciclabile di oltre 4 km.
Il Lago d'Iseo - Vello.

 

Vello.  Dall'alto della Statale, si ha una "vista istantanea" sul treno per Pisogne e sulla strada storica, ora pista ciclabile.
Il Lago d'Iseo - Vello.

 

 Toline.  Uno dei brevi tratti tra due gallerie, poco a sud di Toline.
Il Lago d'Iseo - Toline.

 

 Toline.  
Il Lago d'Iseo - Toline.

 

 Vello.  L'inquadratura pił classica con la chiesa di questa minuscola frazione.
Il Lago d'Iseo - Vello.

 

 Vello.  Proprio dal sagrato della chiesa, lo scatto duale presenta un treno che davvero si insinua nel tessuto urbano.
Il Lago d'Iseo - Vello.

 

Foto 23-32/65  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: VALCAMONICA]

[Home page]