In deposito, 100% vapore vero. |
Tubi, valvole e altri dettagli restituiscono l'idea di "complessità" della macchina a vapore, sullo sfondo dell'edificio del deposito. |
Di sera la luce è poca (le torri faro sono spente, effettivamente non servirebbero), ma qualcosa di bello si riesce comunque a raccogliere. |
Se c'è vapore, c'è carbone: qui al punto di carico (effettuato con una gru a benna) appena fuori del deposito. |
Il fabbricato del deposito e i binari sporchissimi di olio e carbone meritano un'inquadratura dedicata: l'esercizio a vapore quotidiano lo si vede prima di tutto sui binari, impossibili da trovare altrove in queste condizioni. |
Lo scatto di un attimo, il momento in cui la loco spara fuori il vapore dal davanti, colto dalla terrazza rialzata del deposito, riservata proprio all'osservazione dei turisti. |
Nell'officina di Westerntor, dove si cura la manutenzione di tutta la flotta HSB, spiccavano cinque assi freschi di verniciatura. |
Un Kof a scartamento ridotto e due morse in primo piano contribuiscono a ricreare l'atmosfera d'officina. |
Alla periferia della cittadina, un breve tratto in sede promiscua. Quattordici volte al giorno, gli abitanti di queste villette vedono sfilarsi davanti una 99 in pressione. Dedicata a tutte le barriere antirumore e le linee gialle della ferrovia italiana. |
Le foto dal treno in corsa rischiano di essere ripetitive, ma almeno una serve per dare l'idea di queste linee, che si svolgono quasi per intero in fitti boschi di conifere, forse poco spettacolari a livello di paesaggio, ma comunque notevoli a percorrerli dal vivo. |
Foto 6-15/32 ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: GERMANY]