Foto 31-40/44  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Trazione elettrica intorno a Milano

Pavia.  Un regionale da Milano sosta sul primo binario, negli ultimi anni di utilizzo delle E.424 originali. Dietro l'ultima carrozza si intravede l'ex TEE tedesco Vt 11.5, allora fermo a Pavia dopo aver svolto per breve tempo un servizio charter.
Trazione elettrica intorno a Milano - Pavia.

 

Monza.  Nel 1979 con le elettromotrici «GAI», cioè Breda-Ansaldo-Marelli-TIBB, riunite nell'acronimo di Gruppo Aziende Italiane, si sperimentò la trazione elettronica a chopper, in contemporanea con quanto fatto sulle locomotive E.633. Il piccolo Gruppo, classificato ALe 804, rimase poi in servizio nel nodo di Milano ed è qui ritratto mentre effettua un treno locale Milano P.Garibaldi - Bergamo, appena oltre il segnale di protezione di Monza. Gli ultimi treni GAI hanno concluso la carriera ad Ancona nei primi anni 2000.
Trazione elettrica intorno a Milano - Monza.

 

Milano S.Cristoforo.  Scenetta di viaggiatori sparsi a San Cristoforo, con uno degli ultimi regionali a materiale ordinario. Erano i treni aggiuntivi della sera, e sparite le carrozze anni '50, erano composizioni omogenee di Tipo X (con i primi graffiti: la prima carrozza è stata ripulita digitalmente...).
Trazione elettrica intorno a Milano - Milano S.Cristoforo.

 

Monza.  Classico Eurocity a materiale ordinario svizzero, in uscita da Monza.
Trazione elettrica intorno a Milano - Monza.

 

Milano Centrale.  Un'immagine del mitico Holland Express (anche se per la precisione nel 1999 non si chiamava più così) con carrozze dirette da Bruxelles (le tre in testa), Amsterdam e Germania, che il sabato proseguiva su Firenze. E infatti il 12 giugno 1999 era proprio un sabato.
Trazione elettrica intorno a Milano - Milano Centrale.

 

Monza.  Soggetto minimale e ordinario in stazione a Monza, la pilota a piano ribassato in grigio ardesia (nel 1995 era comunque una delle ultime).
Trazione elettrica intorno a Milano - Monza.

 

Milano S.Rocco.  In posa in deposito, una E.636 dal sapore vintage.
Trazione elettrica intorno a Milano - Milano S.Rocco.

 

Milano Centrale.  Primissimo piano di una E.444 originale.
Trazione elettrica intorno a Milano - Milano Centrale.

 

Milano Centrale.  La E.656.008 manovra la carrozza ristorante dell'Eurocity Vauban per Bruxelles.
Trazione elettrica intorno a Milano - Milano Centrale.

 

Sesto S.Giovanni.  Regionale "di tutto un po'" a Sesto S.Giovanni.
Trazione elettrica intorno a Milano - Sesto S.Giovanni.

 

Foto 31-40/44  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]