Nuovo! Vinzaglio-Torrione. Insieme alle automotrici, sono presenti anche treni a materiale ordinario: in un pomeriggio di gennaio, una D.345 traina il suo regionale da Mortara per Vercelli, la cui composizione comprende anche il carro riscaldatore (per assicurare il riscaldamento elettrico del treno) e un bagagliaio a due assi. |
Nuovo! Nibbia. Ultime luci del giorno, quasi a Natale, per un treno locale da Biella, ormai prossimo al capolinea, nell'ultima minuscola fermata della Biella-Novara. |
Romagnano. L'ALn 668.1500 transita sotto il segnale di partenza. |
Nibbia. L'automotrice è in corsa per la pianura, lungo la linea Biella-Novara. |
Nuovo! Novara. Nel primo pomeriggio del sabato, una ALn 990 del deposito di Pavia effettua il diretto Milano P. Garibaldi - Aosta, che tornerà indietro la domenica sera. |
Cava Carbonara. Imbrunire nella stazione di diramazione tra le linee Pavia-Vercelli e Pavia-Alessandria, di competenza della Regione Lombardia e quindi ancora regolarmente in esercizio. |
San Giorgio Monferrato. Piccola stazione della linea Asti-Casale, chiusa nel 2010. |
Nuovo! Casale Monf. Affollamento di automotrici in stazione. La linea per Asti e Mortara è stata chiusa nel 2010, quella per Vercelli nel 2013. |
Nuovo! Cantù. Fin verso il 2012, la linea Como-Lecco era assai utilizzata per servizi merci destinati a Merone, Molteno e Oggiono, poi scomparsi pressoché improvvisamente, per la crisi delle aziende (cementificio di Merone) ma anche - e forse soprattutto - per scelte disincentivanti del gestore della rete. |
Nuovo! Macherio-Canonica. La linea Molteno-Monza, nata in origine come ferrovia in concessione, sottopassa la Seregno-Carnate. Il segnale di protezione è quello di Macherio-Canonica. |
Foto 8-17/25 ^ Indice ^ Pag. successiva >>