Foto 1-15/25  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Lago di Garda

 "Galileo Galilei" (Sirmione). La mia prima visita a Sirmione, a settembre 2020, mi permette di dedicarmi alle navi del Garda. L'aliscafo Galileo Galilei lascia l'imbarcadero al tramonto.
Lago di Garda -

 

 "Pelèr" (Sirmione). Al tramonto ho atteso anche il Pelèr. Leggo dal web che è nuovissimo (2019) ma per fortuna il look rimane sul tradizionale, senza scelte strane.
Lago di Garda -

 

 "Trento" (Sirmione). Il mattino seguente la luce fosca non valorizza le coste lontane: scelgo così un primo piano per la Trento, che mi riporterà a Desenzano.
Lago di Garda -

 

 "Trento" (Sirmione). Il bel centro storico di Sirmione inquadrato dalla poppa della Trento.
Lago di Garda -

 

 "Trento" (Sirmione). 
Lago di Garda -

 

 "Tonale" (Desenzano). Esattamente un anno dopo, torno a Sirmione, riuscendo a dedicarmi a un maggior numero di navi, che mostrano una interessante biodiversità. Il grande ferry Tonale, del 1986, entra nel porto di Desenzano.
Lago di Garda -

 

 "Galileo Galilei" (Desenzano). Per arrivare a Sirmione, utilizzerò l'aliscafo, che copre la tratta in appena una decina di minuti. Con l'aliscafo è davvero spontaneo mostrare la sequenza di avvicinamento (da leggere da destra a sinistra, naturalmente).
Lago di Garda -

 

 "Galileo Galilei" (Sirmione). Il giorno successivo, con la stessa corsa, faccio la sequenza di avvicinamento a Sirmione, nei minuti dell'imbrunire, sullo sfondo della costa bresciana.
Lago di Garda -

 

 "San Marco" (Sirmione). Il San Marco, bella nave del 1986 di impostazione classica, mi porterà da Sirmione a Bardolino, sulla costa veneta. Eccolo in arrivo a Sirmione.
Lago di Garda -

 

 "San Marco" (Sirmione). Il semplice e razionale salone viaggiatori.
Lago di Garda -

 

 "San Marco" (Sirmione). In navigazione, sullo sfondo della caratteristica punta di Manerba, che chiude a nord-ovest il grande golfo di Desenzano.
Lago di Garda -

 

 Punta S.Vigilio.  (Garda). Nel dirigersi verso Garda, passando a nord della Secca del Vo, il San Marco lambisce la celebre punta S. Vigilio, l'equivalente veneto della punta bresciana di Manerba.
Lago di Garda - Punta S.Vigilio.

 

 "Brescia" (Garda). Sullo sfondo del bacino più vasto, che sembra quasi un mare, il San Marco incrocia il grande ferry Brescia, del 1989.
Lago di Garda -

 

 "Brescia" (Garda). Il bello delle foto fatte in navigazione è che, cogliendo l'attimo, si riesce a cambiare significativamentegli sfondi: lo scatto successivo mostra il Brescia davanti alla parete calcarea che chiude il borgo di Garda.
Lago di Garda -

 

 "S. Martino" (Sirmione). Il pomeriggio, di ritorno a Sirmione, incrocio il S.Martino, nave già più vintage, che risale al 1959.
Lago di Garda -

 

Foto 1-15/25  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]