Foto 30-39/45  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Ferrovie Nord Milano

 Grandate.  Il treno che arrivava a Como alle 8.50 stato tra gli ultimi ad essere effettuato con il materiale anni '50, tra cui anche la EB 740-18, che nel 2010 era stata ricolorata nella tradizionale livrea arancio degli anni '80. In una fredda mattina di novembre, il convoglio incrocia un TAF a Grandate e si appresta alla discesa finale su Como Lago.
Ferrovie Nord Milano - Grandate.

 

 Inverigo.  Un velo di neve ricopre la collina, mentre transita il convoglio ricolorato nel giallo tradizionale.
Ferrovie Nord Milano - Inverigo.

 

 Pontelambro.  Nell'ultimo tratto della linea, la valle del Lambro si restringe nel paesaggio delle Prealpi lombarde.
Ferrovie Nord Milano - Pontelambro.

 

Lurago d'Erba.  Ancora qualche scatto delle elettromotrici tradizionali sulla linea di Asso: la 740-18 arancio durante la nevicata del 2012.
Ferrovie Nord Milano - Lurago d'Erba.

 

Inverigo.  Colorazione tradizionale degli anni '80 per la EB 740-18, nel cuore della Brianza, sulla linea per Asso.
Ferrovie Nord Milano - Inverigo.

 

Varedo.  Pochi giorni dopo, un po' pi in pianura, una composizione a 7 pezzi.
Ferrovie Nord Milano - Varedo.

 

Lurago d'Erba.  Ancora 7 pezzi sul curvone in uscita da Lurago, sullo sfondo dei monti del triangolo lariano.
Ferrovie Nord Milano - Lurago d'Erba.

 

 Lurago d'Erba.  Panorama di Brianza con un TSR da Asso.
Ferrovie Nord Milano - Lurago d'Erba.

 

 Inverigo.  La EB.740 per Asso attende l'incrocio nella piccola stazione di Inverigo, quasi il simbolo della Brianza.
Ferrovie Nord Milano - Inverigo.

 

 Affori.  Nell'ultimo anno di esercizio delle elettromotrici EB.740, una composizione a quattro pezzi in sosta nella allora nuova stazione di Affori, di interscambio con la M3.
Ferrovie Nord Milano - Affori.

 

Foto 30-39/45  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]