Foto 5-14/80  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Milano

 Via Bassini.  Poco oltre la stazione di Lambrate, 93 e linee tranviarie percorrono insieme un tratto della via Bassini.
Milano - Via Bassini.

 

 Stazione Centrale.  Ma, come dicevo nell'introduzione, a gennaio 2019 mi dedico un po' più seriamente ai filobus, cominciando ad esplorarli nelle pause di mezzogiorno. E naturalmente la Stazione Centrale è tra i primi soggetti a cui guardare!
Milano - Stazione Centrale.

 

 P.za Caiazzo.  A Caiazzo il semaforo è favorevole e la foto senz'auto è più facile di quanto si pensi. Tra l'incrocio con il tram e il bivio 90-92, la piazza è un bell'intarsio di fili... La vettura è la stessa 103 della foto precedente: il ciclista è stato rapido!
Milano - P.za Caiazzo.

 

 Stazione Centrale.  Solo il bianco della pietra e l'arancio del filobus costruiscono un'immagine bicromatica intorno al sottopasso della Centrale.
Milano - Stazione Centrale.

 

 P.za Bottini.  Confesso che mi ero perso che la 93 non facesse più capolinea a Loreto, addirittura dal 2010, quando è stata limitata alla stazione di Lambrate. Però la bella sorpresa di questi giri è che mi aspettavo più auto, graffiti sui muri e altri segni di degrado; invece fare foto è più semplice del previsto, e mi piacciono i palazzi di sfondo, di una periferia-non-troppo-periferia, come ad esempio questa architettura razionalista in P.za Bottini (con bici a lato...).
Milano - P.za Bottini.

 

 Stazione Lambrate.  Il capolinea di Lambrate è un altro punto molto facile da ritrarre senza traffico, anche grazie al nuovo assetto viario un po' più pedonalizzato.
Milano - Stazione Lambrate.

 

 Via Bassini.  In via Bassini, la 93 si affianca alla Carrelli del 19 (l'ex 23, presenza storica di Città Studi, il cui percorso è stato appunto saldato al 19 qualche mese prima).
Milano - Via Bassini.

 

 P.le Cuoco.  In P.le Cuoco l'atmosfera è invernale e aperta, e la piccola 900 ci sta un gran bene!
Milano - P.le Cuoco.

 

 V.le Puglie.  Poco oltre, il sovrappasso della ferrovia di Porta Romana è un altro classico della periferia milanese.
Milano - V.le Puglie.

 

 P.le Corvetto.  Un gran bell'albero invernale in Corvetto, sullo sfondo del cavalcavia proveniente dall'autostrada A1, che, insieme a quello della Monte Ceneri, rappresenta un interessante segno della "città automobilistica" degli anni '60.
Milano - P.le Corvetto.

 

Foto 5-14/80  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]