Foto 46-55/55  << Pag. precedente   ^ Indice ^      (foto singola)

Primavera 2019

 Nuovo! Busalla.  L'ultimo sabato di aprile 2019, sfruttando la giornata primaverile, ho fatto un ciclogiro Ronco Scrivia - Genova Bolzaneto, passando ovviamente per Casella (il che significa farsi la rampa di Crocetta... e poi tutta discesa!). A Busalla è impossibile non lasciarsi affascinare dalle ville suburbane tra la vegetazione mediterranea e l'azzurro del cielo. In una frazione di Savignone, ormai prossima a Casella, si staglia la chiesa di San Bartolomeo in Vallecalda.
Primavera 2019 - Busalla.

 

 Nuovo! Casella.  Arrivo comodamente in zona per il treno delle 11, che aspetto all'intramontabile street running tra il deposito e il ponte sullo Scrivia, con tanto di glicine fiorito e bici parcheggiata. E' in turno la A9 Firema rossa.
Primavera 2019 - Casella.

 

 Nuovo! Casella Paese.  Attraverso rapidamente lo Scrivia e sono a Casella Paese.
Primavera 2019 - Casella Paese.

 

 Nuovo! Casella Paese.  La macchina ripartirà solo a metà pomeriggio, e quindi dopo pochi minuti si ricovera in deposito. Eccola in transito laterale.
Primavera 2019 - Casella Paese.

 

 Nuovo! Niusci.  Per la corsa di mezzogiorno da Genova, scelgo il bellissimo diorama di Niusci, ora pienamente primaverile, tanto che la bici è quasi nascosta tra l'erba alta. E' in turno la A11 azzurra, con una carrozza rossa al traino.
Primavera 2019 - Niusci.

 

 Nuovo! Niusci.  Durante l'attesa, i fiori di campo davanti alle rotaie sembrano lì apposta per farsi fotografare...
Primavera 2019 - Niusci.

 

 Nuovo! Busalletta.  Al ritorno, anziché Molinetti, per variare un po' scelgo Busalletta.
Primavera 2019 - Busalletta.

 

 Nuovo! Vicomorasso.  Poi inizia la discesa, della A11 e... mia! Ma a Vicomorasso arrivo facilmente per primo.
Primavera 2019 - Vicomorasso.

 

 Nuovo! Vicomorasso.  La A11 entra in stazione e io la saluto, dato che qui il binario si discosta parecchio dalla strada.
Primavera 2019 - Vicomorasso.

 

 Nuovo! Genova.  Scendo dunque a Bolzaneto, dove trovo un indicatore tradizionale luminoso delle provenienze, ancora funzionante. Da qui in treno proseguo per Arenzano e in bici retrocedo a Voltri, godendomi un po' di vista mare, tra cui quest'immagine del casello della vecchia litoranea, verso Vesima. Infine a Principe faccio giusto in tempo ad attendere la dentiera di Granarolo in arrivo, ovviamente ormai in ombra, chiudendo così questa pagina come era cominciata.
Primavera 2019 - Genova.

 

Foto 46-55/55  << Pag. precedente   ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: Ferrovia Genova-Casella]

[Home page]