S. Anna. Passo poi alla funicolare di S. Anna, un tempo celebre per il funzionamento ad acqua e la bella stazione superiore in legno (distrutta da un incendio). Data la brevità della tratta, le inquadrature non sono moltissime... Scelgo questa vista laterale. |
S. Anna. In mezzo alla fitta vegetazione estiva, compare il "puntino rosso" della vettura! |
S. Anna. L'inquadratura dell'incrocio, la più tipica di ogni funicolare, inevitabilmente da scattare attraverso il finestrino frontale, ma direi che non si nota nemmeno. |
Granarolo. La dentiera riapre per fortuna al principio di agosto, e mi fa piacere tornare a fotografarla in una lucente mattina. |
P.za Manin. In arrivo alla stazione...che ha anche una via dedicata! Il logo della ferrovia appare su una vettura nella nuova colorazione rossa, così come sul cartello stradale. |
P.za Manin. Ed ecco la festeggiata, che compare sugli scambi d'ingresso della stazione capolinea. |
Cappuccio. L'elettromotrice risale a mezza costa il lato genovese della linea. |
Cappuccio. Un po' di fiori, in questi ultimi giorni di primavera inoltrata. |
Cappuccio. La sosta nel punto di incrocio più sperduto della linea. |
Cappuccio. L'incrociante diretto a Genova: dietro la A9 Firema, c'è la storica carrozza bar, nella sua elegante colorazione blu scuro. |
Foto 2-11/55 ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: Ferrovia Genova-Casella]