Foto 20-25/25  << Pag. precedente   ^ Indice ^      (foto singola)

Una gita a Casella

 Nuovo! Busalletta.  Due particolarità tecniche dell'elettromotrice: il freno a vuoto, sistema Hardy (Wikipedia), anziché il più comune Westinghouse, e il controller a timone. Ruotando il timone, il controller avanza sulle "tacche" visibili sul banco: freno, serie e parallelo.
Una gita a Casella - Busalletta.

 

 Nuovo! Cappuccio.  Durante il viaggio di ritorno, la motrice traina anche la carrozza rossa.
Una gita a Casella - Cappuccio.

 

 Cappuccio.  L'ultimo fotoalt del ritorno, lungo la discesa su Genova.
Una gita a Casella - Cappuccio.

 

Nuovo! Busalletta.  Un paio di mesi più tardi, ritorno a Casella durante la giornata delle E.428 sui Giovi. E' in turno la A11 (Firema, 1996), una delle due unità di costruzione interamente nuova degli anni '90.
Una gita a Casella - Busalletta.

 

Nuovo! Casella Paese.  Il capolinea di Casella presenta un'atmosfera sempre piacevole, con il suo "bar del trenino".
Una gita a Casella - Casella Paese.

 

Nuovo! Canova-Crocetta.  Durante la successiva corsa in direzione Genova, attendo la A11 presso il borgo di Crocetta d'Orero, punto di valico, a quota 460, tra la Valle Scrivia (sul versante padano, dove si trova Casella) e le valli laterali del Polcevera, sul versante marittimo.
Una gita a Casella - Canova-Crocetta.

 

Foto 20-25/25  << Pag. precedente   ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: Ferrovia Genova-Casella]

[Home page]