Nuovo! Busalletta. Due particolarità tecniche dell'elettromotrice: il freno a vuoto, sistema Hardy (Wikipedia), anziché il più comune Westinghouse, e il controller a timone. Ruotando il timone, il controller avanza sulle "tacche" visibili sul banco: freno, serie e parallelo. |
Nuovo! Cappuccio. Durante il viaggio di ritorno, la motrice traina anche la carrozza rossa. |
Cappuccio. L'ultimo fotoalt del ritorno, lungo la discesa su Genova. |
Nuovo! Busalletta. Un paio di mesi più tardi, ritorno a Casella durante la giornata delle E.428 sui Giovi. E' in turno la A11 (Firema, 1996), una delle due unità di costruzione interamente nuova degli anni '90. |
Nuovo! Casella Paese. Il capolinea di Casella presenta un'atmosfera sempre piacevole, con il suo "bar del trenino". |
Nuovo! Canova-Crocetta. Durante la successiva corsa in direzione Genova, attendo la A11 presso il borgo di Crocetta d'Orero, punto di valico, a quota 460, tra la Valle Scrivia (sul versante padano, dove si trova Casella) e le valli laterali del Polcevera, sul versante marittimo. |
Foto 20-25/25 << Pag. precedente ^ Indice ^
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: Ferrovia Genova-Casella]