Foto 7-9/9  ^ Indice ^      (foto singola)

Moduli della Dirigenza Unica

Ordine di spostamento di incrocio.  
Moduli della Dirigenza Unica - Ordine di spostamento di incrocio.

 

Ordine di spostamento di incrocio.  Nelle linee a dirigenza unica l'automazione della circolazione era ridotta ai minimi termini. E' quindi evidente che una manovra "potenzialmente pericolosa" come lo spostamento di un incrocio dovesse seguire una trafila precisa e rigorosa, pena il rischio di gravi incidenti.
Moduli della Dirigenza Unica - Ordine di spostamento di incrocio.

 

Castel di Sangro.  Da ultimo, quella che è un po' il simbolo della linea: la bandierina rossa indicante la fermata, che sostituiva il normale segnale di partenza (che non c'era proprio!). La linea di Castel di Sangro era infatti dotata del solo segnalamento "di seconda categoria", che si limitava ai due segnali di protezione in ingresso alle stazioni (vedi una foto nell'articolo principale).
Moduli della Dirigenza Unica - Castel di Sangro.

 

Foto 7-9/9  ^ Indice ^   

 

Il racconto prosegue con l'articolo Sulmona-Carpinone: come si uccide una ferrovia.

Further news: The Sulmona-Carpinone Line along Italian Appennini: Murder of a Railway

 

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]