Touët. Ecco il vapore, che propongo quasi esclusivamente in rigoroso b/n (tutto piuttosto lavorato di curve e mascherature): qui il tratto tra Touët e Puget, con il binario che serpeggia tra la strada e la Var. |
Puget-Théniers. Il ponte sulla Var, appena dopo Puget. |
Entrevaux. Il caratteristico tratto prima di Entrevaux, a fianco del bel viale alberato. |
Entrevaux. Sosta a Entrevaux, con gli ultimi viaggiatori che se ne vanno (ho scattato anche senza nessuno, ma questa con quelle cinque o sei persone mi piace decisamente di più). |
Entrevaux. Dettaglio della piccola macchina, marcata C.d.N. N° 36, del 1925. Deve essere un nuovo arrivo, perché nel 2004 c'era una locotender più grossa (E.27) e prima ancora una Mallet portoghese. |
Puget-Théniers. L'arrivo del treno di ritorno a Puget, impianto dotato di rimessa e attrezzature varie, che restituiscono molto bene l'atmosfera di una "vera ferrovia". |
Puget-Théniers. Il vecchio segnale a disco, steso per terra, suppongo in attesa di tempi migliori, mi suggerisce questa "tecnica mista" di bianco-nero e colore. |
Entrevaux. Primo piano della macchina, con la rocca di Entrevaux. |
Entrevaux. Manovra a spinta, ma proprio a spinta (se ci pensate, per spostare il carro di modo che sia sempre dietro la loco, senza la forza muscolare sarebbe necessaria una manovra molto più complessa!). |
Entrevaux. |
Foto 16-25/35 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>