Foto 16-25/35  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Il vapore

Touët.  Ecco il vapore, che propongo quasi esclusivamente in rigoroso b/n (tutto piuttosto lavorato di curve e mascherature): qui il tratto tra Touët e Puget, con il binario che serpeggia tra la strada e la Var.
Il vapore - Touët.

 

Puget-Théniers.  Il ponte sulla Var, appena dopo Puget.
Il vapore - Puget-Théniers.

 

Entrevaux.  Il caratteristico tratto prima di Entrevaux, a fianco del bel viale alberato.
Il vapore - Entrevaux.

 

Entrevaux.  Sosta a Entrevaux, con gli ultimi viaggiatori che se ne vanno (ho scattato anche senza nessuno, ma questa con quelle cinque o sei persone mi piace decisamente di più).
Il vapore - Entrevaux.

 

Entrevaux.  Dettaglio della piccola macchina, marcata C.d.N. N° 36, del 1925. Deve essere un nuovo arrivo, perché nel 2004 c'era una locotender più grossa (E.27) e prima ancora una Mallet portoghese.
Il vapore - Entrevaux.

 

Puget-Théniers.  L'arrivo del treno di ritorno a Puget, impianto dotato di rimessa e attrezzature varie, che restituiscono molto bene l'atmosfera di una "vera ferrovia".
Il vapore - Puget-Théniers.

 

Puget-Théniers.  Il vecchio segnale a disco, steso per terra, suppongo in attesa di tempi migliori, mi suggerisce questa "tecnica mista" di bianco-nero e colore.
Il vapore - Puget-Théniers.

 

Entrevaux.  Primo piano della macchina, con la rocca di Entrevaux.
Il vapore - Entrevaux.

 

Entrevaux.  Manovra a spinta, ma proprio a spinta (se ci pensate, per spostare il carro di modo che sia sempre dietro la loco, senza la forza muscolare sarebbe necessaria una manovra molto più complessa!).
Il vapore - Entrevaux.

 

Entrevaux.  
Il vapore - Entrevaux.

 

Foto 16-25/35  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]