Foto 63-65/65  << Pag. precedente   ^ Indice ^      (foto singola)

Vigezzina-Centovalli

Nuovo! Intragna.  Le ABe 4/8, elettromotrici dei primi anni '90 (allungate a tre casse), insieme con le ABe 4/6 (rimaste a due casse), svolgono pressoché la totalità dei servizi internazionali Domodossola-Locarno, così come il servizio interno svizzero. Una di queste unità percorre lo spettacolare ponte in ferro di Intragna.
Vigezzina-Centovalli - Intragna.

 

Nuovo! Druogno.  Davanti all'elegante e lindo fabbricato di stazione, l'elettrotreno ABe 8/8 21 "Roma" è pronto a partire, in un bel pomeriggio dell'agosto 2022. Questi rotabili, realizzati dal TIBB nel 1958, sono ormai i mezzi elettrici più antichi ancora regolarmente in circolazione in Italia.
Vigezzina-Centovalli - Druogno.

 

Nuovo! Masera.  Masera è la prima stazione dopo Domodossola, ai piedi della rampa che sale alla Val Vigezzo. Ormai nel tardo pomeriggio estivo, la ABe 6/6 34 "Piemonte" parte in direzione di Re. Questi mezzi sono stati realizzati nel 1968, originariamente per la ferrovia svizzera Lugano-Ponte Tresa, e sono arrivati in val Vigezzo nel 1978. Rispetto alle ABe 8/8 di dieci anni prima, hanno solo due casse anziché tre, e tre finestrini frontali (con porta di intercomunicazione) anziché due.
Vigezzina-Centovalli - Masera.

 

Foto 63-65/65  << Pag. precedente   ^ Indice ^   

 

Vai alla seconda parte.

 

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]