24. Quasi blu orientale Infine abbiamo provato a utilizzare le tinte d'origine, blu orientale e grigio perla, rispettando però la disposizione XMPR. Eppure il risultato non ci convince del tutto, ed è sicuramente inferiore agli esperimenti precedenti, facendoci scoprire un'ulteriore verità: non sono solo i colori a fare bello un treno, ma anche la peculiarità e la fantasia con cui sono disposti. |
25. Originale L'ultimo esperimento - per ora - riguarda un treno assolutamente moderno, nato in XMPR (2004), di cui proponiamo tre varianti, che potrebbero diventare altrettante connotazioni sul tipo di servizio. |
26. Arancio e giallo Come ormai abbiamo imparato, l'arancio è particolarmente indicato per i servizi locali e suburbani, a cui il Minuetto è spesso destinato. Si noti che il bianco è stato vantaggiosamente sostituito da un grigio chiaro, che evita di enfatizzare un contrasto eccessivo. |
27. Rosso e grigio La versione rossa può connotare i servizi di livello maggiore, diretti e più veloci, anche questi spesso svolti da questo rotabile. |
28. Blu e azzurro Infine, come già per le ALe 801, una versione "sperimentale" basata sulle tinte del blu. |
Foto 23-27/27 << Pag. precedente ^ Indice ^