Foto 23-27/27  << Pag. precedente   ^ Indice ^      (foto singola)

E.632

24. Quasi blu orientale  Infine abbiamo provato a utilizzare le tinte d'origine, blu orientale e grigio perla, rispettando però la disposizione XMPR. Eppure il risultato non ci convince del tutto, ed è sicuramente inferiore agli esperimenti precedenti, facendoci scoprire un'ulteriore verità: non sono solo i colori a fare bello un treno, ma anche la peculiarità e la fantasia con cui sono disposti.
E.632 - 24. Quasi blu orientale

 

Minuetto

25. Originale  L'ultimo esperimento - per ora - riguarda un treno assolutamente moderno, nato in XMPR (2004), di cui proponiamo tre varianti, che potrebbero diventare altrettante connotazioni sul tipo di servizio.
Minuetto - 25. Originale

 

26. Arancio e giallo  Come ormai abbiamo imparato, l'arancio è particolarmente indicato per i servizi locali e suburbani, a cui il Minuetto è spesso destinato. Si noti che il bianco è stato vantaggiosamente sostituito da un grigio chiaro, che evita di enfatizzare un contrasto eccessivo.
Minuetto - 26. Arancio e giallo

 

27. Rosso e grigio  La versione rossa può connotare i servizi di livello maggiore, diretti e più veloci, anche questi spesso svolti da questo rotabile.
Minuetto - 27. Rosso e grigio

 

28. Blu e azzurro  Infine, come già per le ALe 801, una versione "sperimentale" basata sulle tinte del blu.
Minuetto - 28. Blu e azzurro

 

Foto 23-27/27  << Pag. precedente   ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]