Foto 36-45/56  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Trazione elettrica milanese

Monza.  
Trazione elettrica milanese - Monza.

 

Monza Sobborghi.  Un treno regionale per Lecco via Carnate transita accanto alla fermata della linea non elettrificata di Molteno.
Trazione elettrica milanese - Monza Sobborghi.

 

Milano P.Vittoria.  Si compone un treno notturno per il sud, in questa stazione sempre utilizzata pochissimo e oggi completamente scomparsa, sostituita nel 2004 dalla nuova fermata sotterranea del Passante.
Trazione elettrica milanese - Milano P.Vittoria.

 

Milano C.le.  
Trazione elettrica milanese - Milano C.le.

 

Milano Greco.  
Trazione elettrica milanese - Milano Greco.

 

Milano Centrale.  L'Arlecchino ETR.250 effettua un servizio speciale in partenza da Milano.
Trazione elettrica milanese - Milano Centrale.

 

Milano Greco.  Tre generazioni di elettromotrici per pendolari: da sinistra le ALe 801/940 del 1975 ad azionamento tradizionale (reostatico), poi i treni GAI (Gruppo Aziende Italiane) del 1980 su cui si sperimentò l'azionamento elettronico a chopper e infine le ALe 582 del 1987, anch'esse a chopper e ultima famiglia di elettromotrici "tradizionali" prima dei TAF e dei Minuetto.
Trazione elettrica milanese - Milano Greco.

 

Milano Centrale.  Nel 1990 era ancora possibile osservare in Centrale un treno di ALe 883 (1942) e ALe 840 (1949-54), in servizio locale verso Lecco.
Trazione elettrica milanese - Milano Centrale.

 

Milano S.Rocco.  Parata di mezzi tradizionali (sotto una linea aerea anch'essa d'epoca) nel deposito abbinato alla stazione di Porta Garibaldi.
Trazione elettrica milanese - Milano S.Rocco.

 

Milano Smistamento.  Profili di trazione elettrica degli anni '70 (E.656) e di fine anni '90 (E.402B)
Trazione elettrica milanese - Milano Smistamento.

 

Foto 36-45/56  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]