Foto 1-15/39  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Cervo, autunno 2016

Nuovo! Imperia Porto Maurizio.  
Cervo, autunno 2016 - Imperia Porto Maurizio.

 

 S.Lorenzo.  Sabato 10 settembre arrivo a Porto Maurizio con il regionale delle 13.30. La prima meta della gita è il pino di San Lorenzo: un albero opportunamente potato nei mesi scorsi, che rende possibile una nuova spettacolare inquadratura, molto più aperta di quella fatta a lato del binario: il Thello delle 14.30 si ammira per intero. Le numerose imbarcazioni in mare sono legate alla manifestazione delle Vele d'epoca di Imperia.
Cervo, autunno 2016 - S.Lorenzo.

 

 Imperia P.M.  La torre Prarola chiude a ponente la città di Imperia mentre la E.464 esce dall'omonima galleria.
Cervo, autunno 2016 - Imperia P.M.

 

 Cervo.  Una specie di backstage del nucleo di Cervo, come lo si vede dall'estremità di ponente di Diano Marina, sulla ciclopista per Oneglia.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  Il cielo si vela un po' e ne approfitto per trasferirmi a Cervo; verso il tramonto torna il sole, mentre transita una E.464.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  Il calare della sera lo attendo sul molo. Mi mancava ancora l'ora blu guardando verso Capo Berta: eccola, con la strisciata luminosa dell'Intercity per Ventimiglia (panoramix con esposizione di 10 secondi).
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  Pernotto a Diano e l'indomani, domenica, il planning è facile: messa alle 7, colazione in albergo e per le 9 sono ai Bagni Restano a noleggiare un pedalò! Il Thello mattutino, così dal mare, è uguale eppure diverso da quello già tante volte fotografato lungo la riva.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  Il bastione in pietra della ferrovia, il regionale da Ventimiglia e, sopra l'Aurelia, tutta la sequenza dei terrazzamenti agricoli, oggi in sostanziale abbandono.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  A sorpresa transita anche questa E.444 isolata in direzione Ventimiglia.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  L'intercity delle 11 dal pedalò. Naturalmente in questo caso non è un panoramix ma è solo ritagliata in formato allungato, per cogliere meglio l'intero treno.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  Le E.464 nella nuova colorazione blu sono un soggetto che rende bene, come in questo caso presso la galleria Torre. Dopo questa foto, il tempo volge alle velature e proseguo in bici verso Alassio, dove prenderò il regionale festivo delle 16.05 per Milano.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  Sabato 24 settembre riparto da Milano con il 14.25. Ho anche il tempo di percorrere la ciclopista da Arenzano a Varazze e poco dopo le 19 sono a Diano. Retrocedo al volo per Cervo in tempo per il Thello serale: le "strisciate" del treno illuminato in ora blu sono ormai diventate la mia specialità davanti al borgo, eppure non ce n'è una identica all'altra, al mutare della luce nel giro di pochi minuti.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  All'ultimo istante dell'ora blu, parte da Cervo il regionale serale per Torino, davanti al campanile di S.Nicolò.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  A fine settembre dalla la spiaggia sono già spariti tutti gli ombrelloni e il gabbiotto del bar: si può quindi scattare anche dal bacino retrostante, che al mattino prima delle 9 si presenta ancora quasi a specchio.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  Il regionale Torino-Ventimiglia sta partendo dal secondo binario. L'abbraccio delle due ragazze è una piccola fortuna rigorosamente autentica: una era arrivata da Torino a trovare l'amica, in vacanza a Cervo. Quest'ultima aveva incaricato sua mamma di immortalare l'incontro girando un video con il cellulare. Io ero al fianco della mamma (perché ovviamente intendevo comunque fotografare il regionale) e ne ho approfittato.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

Foto 1-15/39  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: RIVIERA]

[Home page]