Foto 7-16/39  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Cervo, autunno 2016

 Cervo.  Pernotto a Diano e l'indomani, domenica, il planning è facile: messa alle 7, colazione in albergo e per le 9 sono ai Bagni Restano a noleggiare un pedalò! Il Thello mattutino, così dal mare, è uguale eppure diverso da quello già tante volte fotografato lungo la riva.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  Il bastione in pietra della ferrovia, il regionale da Ventimiglia e, sopra l'Aurelia, tutta la sequenza dei terrazzamenti agricoli, oggi in sostanziale abbandono.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  A sorpresa transita anche questa E.444 isolata in direzione Ventimiglia.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  L'intercity delle 11 dal pedalò. Naturalmente in questo caso non è un panoramix ma è solo ritagliata in formato allungato, per cogliere meglio l'intero treno.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  Le E.464 nella nuova colorazione blu sono un soggetto che rende bene, come in questo caso presso la galleria Torre. Dopo questa foto, il tempo volge alle velature e proseguo in bici verso Alassio, dove prenderò il regionale festivo delle 16.05 per Milano.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  Sabato 24 settembre riparto da Milano con il 14.25. Ho anche il tempo di percorrere la ciclopista da Arenzano a Varazze e poco dopo le 19 sono a Diano. Retrocedo al volo per Cervo in tempo per il Thello serale: le "strisciate" del treno illuminato in ora blu sono ormai diventate la mia specialità davanti al borgo, eppure non ce n'è una identica all'altra, al mutare della luce nel giro di pochi minuti.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  All'ultimo istante dell'ora blu, parte da Cervo il regionale serale per Torino, davanti al campanile di S.Nicolò.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  A fine settembre dalla la spiaggia sono già spariti tutti gli ombrelloni e il gabbiotto del bar: si può quindi scattare anche dal bacino retrostante, che al mattino prima delle 9 si presenta ancora quasi a specchio.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  Il regionale Torino-Ventimiglia sta partendo dal secondo binario. L'abbraccio delle due ragazze è una piccola fortuna rigorosamente autentica: una era arrivata da Torino a trovare l'amica, in vacanza a Cervo. Quest'ultima aveva incaricato sua mamma di immortalare l'incontro girando un video con il cellulare. Io ero al fianco della mamma (perché ovviamente intendevo comunque fotografare il regionale) e ne ho approfittato.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

 Cervo.  All'avanzare della mattinata, gli effetti di luce cambiano rapidamente e lo scatto con il Thello da Milano è molto diverso dal precedente regionale.
Cervo, autunno 2016 - Cervo.

 

Foto 7-16/39  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: RIVIERA]

[Home page]