Foto 26-35/44  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

La 29, ex Sangritana

 Busalletta.  Al ritorno abbiamo scelto il locomotore 29 (TIBB, 1924), sicuramente il pezzo pių "storico" della ferrovia e tra i pių antichi mezzi elettrici ancora oggi in servizio. E' arrivato nel 1962 dalla Ferrovia Sangritana, insieme al gemello 28, oggi demolito, anche in questo caso con cambio di scartamento da 950 a 1000 mm (nella ricostruzione postbellica, peraltro, la stessa Sangritana era stata trasformata a scartamento ordinario). In precedenza dipinto in rosso e grigio (altre foto storiche) appare oggi in una attraente e solare livrea rosso e crema.
La 29, ex Sangritana - Busalletta.

 

 Busalletta.  
La 29, ex Sangritana - Busalletta.

 

 S.Olcese  
La 29, ex Sangritana - S.Olcese

 

 Torrazza.  
La 29, ex Sangritana - Torrazza.

 

 Torrazza.  
La 29, ex Sangritana - Torrazza.

 

 Cappuccio.  
La 29, ex Sangritana - Cappuccio.

 

 Cappuccio.  Dietro al locomotore č agganciata la carrozza C104, anch'essa facente parte del "treno storico".
La 29, ex Sangritana - Cappuccio.

 

 Cappuccio.  La rampa in Val Bisagno alterna piacevolmente tratti aperti con percorsi immersi nella pineta.
La 29, ex Sangritana - Cappuccio.

 

 Cappuccio.  Durante un precedente viaggio autunnale, la 29 si portava a spasso un paio di carri merci.
La 29, ex Sangritana - Cappuccio.

 

 Cappuccio.  
La 29, ex Sangritana - Cappuccio.

 

Foto 26-35/44  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: Ferrovia Genova-Casella]

[Home page]