Foto 28-35/35  << Pag. precedente   ^ Indice ^      (foto singola)

Una "Reggio Emilia" in festa

 92 a Limbiate/3  La "festeggiata" in posa alla fermata del Municipio.
Una

 

 92 a Limbiate/4  La bellissima 92 a metà pomeriggio ritorna in deposito a Varedo. Nonostante la brevità del tratto - appena 2 km dal centro di Limbiate al deposito - si possono inventare numerose inquadrature.
Una

 

 92 a Limbiate/5  Sulla strada del ritorno, l'ultima sosta fotografica è anche la più spettacolare, con una splendida luce invernale!
Una

 

Un mattino a Comasina

 Via Comasina/1  Un mattino di dicembre mi ciclotrasporto a Comasina, il capolinea milanese della tranvia, per fotografare l'arrivo del Bloccato delle 8.40, in modo da scattare alla discesa dei viaggiatori. Prima di tutto parte la corsa ascendente delle 8.35, qui fotografata sullo sfondo della fabbrica di vernici PPG, una delle ultime sopravvissute nell'estrema periferia milanese.
Un mattino a Comasina - Via Comasina/1

 

 Via Comasina/2  Ed ecco l'arrivo della corsa discendente. Ho scelto l'inquadratura da nord, quindi in controluce, che fa proprio "tram operaio", recuperando uno dei più autentici significati storici delle tranvie interurbane.
Un mattino a Comasina - Via Comasina/2

 

 Via Comasina/3  Non saranno certo i fasti delle composizioni triple di Bloccati degli anni '80 (9 vetture!) ma la sua figura la fa ancora.
Un mattino a Comasina - Via Comasina/3

 

 Via Comasina/4  Scemata la folla, inquadro il tram in attesa. Inutile dire che, mentre il tram è tutto in sede propria e con semafori asserviti, il bus accanto è inchiodato nel traffico...
Un mattino a Comasina - Via Comasina/4

 

 Via Comasina/5  La corsa successiva, ormai alle 9 passate, è un po' meno affollata, ma merita comunque una foto dall'alto (del parcheggio di corrispondenza della Metro 3).
Un mattino a Comasina - Via Comasina/5

 

Foto 28-35/35  << Pag. precedente   ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]