P.le Aquileia. Un'inquadratura assolutamente millimetrica: l'unica possibile, ma anche l'unica che riesce a escludere qualunque autovettura in questo passaggio classico della linea di circonvallazione. La 1736 arancio in servizio sul 10 transita davanti alla chiesa dei S.S. Giovanni e Carlo al Fopponino. Il Fopponino era uno dei cimiteri suburbani settecenteschi, visibile ad esempio al margine inferiore sinistro della mappa del 1878. |
P.le Sempione. La sabbiera 712 nel suo percorso mattutino. Si nota anche il tubo che sta sabbiando (davanti al secondo asse), particolare non facilissimo da cogliere in una foto d'insieme. |
Corso Sempione. Uno splendido albero quasi "avvolge" la minuscola vettura 706. |
P.le Sempione. La sabbiera 706 lungo la curva del piazzale. |
Arco della Pace. Alcuni giorni dopo, la stessa inquadratura, ma ampliata in un vasto panoramix che arriva fino all'Arco. |
V.le Sturzo. Il "brutto anatroccolo", cioè la sabbiera 705 con il frontale moderno rifatto, percorre la linea di circonvallazione, davanti alla stazione di Porta Garibaldi, nel primissimo sole del mattino. |
Via Console Marcello. Nebbia fitta nella periferia milanese, evento ormai piuttosto raro... Il 12 si dirige verso il centro. |
Via Farini. Una mezzora più tardi, la nebbia si dirada a sufficienza da far apparire un tenue sole, mentre la vettura 4602 percorre il cavalcavia sopra la stazione Garibaldi, in un istante senza traffico. |
Corso Sempione. Luce bassissima nella tratta iniziale del corso appena illuminato. |
Via Ricasoli. La partenza del 19 dal nuovo capolinea di Piazza Castello (dal novembre 2015), sullo sfondo della Torre del Filarete. |
Foto 10-19/35 ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: TRAM]