Foto 5-14/55  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Diversità di sfondi per le Carrelli

 Viale Sturzo.  Vista pomeridiana verso i grattacieli di Piazza Aulenti, sempre dal cavalcavia di via Quadrio. Il 33 supera con disinvoltura la costante fila d'auto in coda.
Diversità di sfondi per le Carrelli - Viale Sturzo.

 

 Grattacieli Garibaldi.  I grattacieli FS, simbolo degli anni '80 (e anche delle abbondanti illegalità che vi furono legate) sono stati venduti dalle Ferrovie e pressoché integralmente ricostruiti, in una forma senz'altro più pulita e lineare. Insieme all'aggettante tettoia della stazione di Milano Porta Garibaldi (1961) fanno da sfondo a un nuovo transito del 33.
Diversità di sfondi per le Carrelli - Grattacieli Garibaldi.

 

 Grattacieli Porta Nuova.  Il 33 attraversa la strada sullo sfondo dei grattacieli di Porta Nuova. Al di là della foto, i lunghissimi tempi di sosta che il tram subisce al semaforo confermano che i problemi di efficienza della rete tranviaria sono ben lungi dall'essere risolti (tutti i dettagli).
Diversità di sfondi per le Carrelli - Grattacieli Porta Nuova.

 

 Grattacielo Garibaldi.  
Diversità di sfondi per le Carrelli - Grattacielo Garibaldi.

 

 Piazza Freud.  Ora blu estiva sullo sfondo dei grattacieli.
Diversità di sfondi per le Carrelli - Piazza Freud.

 

 Piazza Freud.  
Diversità di sfondi per le Carrelli - Piazza Freud.

 

 Piazza Freud.  A oscurità ormai completa, l'incrocio di 33 alla fermata.
Diversità di sfondi per le Carrelli - Piazza Freud.

 

 Stazione Porta Nuova.  Si tratta del celebre fabbricato della prima stazione ferroviaria milanese (linea per Monza del 1840), oggi riutilizzato come albergo e recentemente ridipinto in bianco (per molti anni era stato giallo ocra).
Diversità di sfondi per le Carrelli - Stazione Porta Nuova.

 

 Viale Monte Grappa.  Inquadratura fortemente grandangolare per abbinare la stazione di Porta Nuova con il palazzo Tecnimont a pareti in alluminio, fresco di restauro (Claudio Longo, Giulio Ricci, 1970-75, più info).
Diversità di sfondi per le Carrelli - Viale Monte Grappa.

 

 S.Gioachimo.  Con la riorganizzazione tranviaria della primavera 2014, le vetture a carrelli non percorrono più la via Filzi, ma per un giorno di metà luglio i lavori di potatura alberi lungo la circonvallazione cambiano le carte in tavola: il 23 deviato sembra fatto apposta per essere ritratto di fianco alla chiesa di San Gioachimo, un tempo lambita dal viadotto della ferrovia (foto anni '30).
Diversità di sfondi per le Carrelli - S.Gioachimo.

 

Foto 5-14/55  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]