Prato Sesia. Ad aprile 2019 l'associazione tedesca DGEG organizza un tour a vapore su varie linee italiane. La prima è la Novara-Varallo, su cui è utilizzata un'attraente composizione formata dalla 880.051, un bagagliaio a due assi, una 32.000 a scompartimenti e una Corbellini. |
Prato Sesia. Appena dopo la partenza da Prato Sesia, la temperatura non propriamente primaverile favorisce una fumata corposa. |
Varallo. L'ingresso in stazione. |
Varallo. Arrivati al capolinea! |
Varallo. La storica colonna idraulica invoglia a un gioco di bianconero e colore! |
Varallo. La 880 manovra verso la piattaforma per essere girata. |
Varallo. Sulla piattaforma girevole manuale, di piccolo diametro e quindi particolarmente adatta alla 880. La piattaforma è stata ripristinata da Fondazione FS, riallacciandola al binario di corsa, quando la linea è stata riconvertita all'utilizzo turistico saltuario. Anche il binario di raddoppio, necessario per invertire la posizione della locomotiva, è stato riattivato da Fondazione. |
Varallo. Sullo sfondo del celeberrimo Sacro Monte, che domina la cittadina. |
Roccapietra. Al ritorno, come primo punto foto scelgo la curva appena prima della fermata abbandonata di Roccapietra, a pochi kilometri dal capolinea. |
Roccapietra. |
Foto 57-66/74 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>