Foto 16-25/74  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Vapore

Tenda.  La partenza verso Limone.
Vapore - Tenda.

 

 Palazzolo.  Uno degli abituali treni a vapore sulla linea turistica Palazzolo-Paratico che raggiunge il Lago d'Iseo. La 625.100 (Officine di Saronno, 1914) sta ritornando a Palazzolo.
Vapore - Palazzolo.

 

Pavia.  Il treno storico per Codogno è colto in una inquadratura perfettamente verticale alla periferia di Pavia.
Vapore - Pavia.

 

Ovada Nord.  Ancora la 740.244 protagonista del consueto treno autunnale per Rossiglione, nell'edizione 2014. Il treno conclude la sua corsa a Ovada Nord (stazione sulla linea per Alessandria, chiusa al traffico viaggiatori) in modo da potersi girare, sfruttando il "triangolo" esistente tra le linee di Alessandria, Acqui e Genova.
Vapore - Ovada Nord.

 

Ovada Nord.  
Vapore - Ovada Nord.

 

Paratico.  Da molti anni, l'appuntamento con i treni turistici a vapore da Milano e Bergamo per Paratico è un classico della primavera. La 625.100 è fotografata in uno scenario agreste poco oltre la partenza da Paratico. Sullo sfondo, di là dell'Oglio, le case di Sarnico.
Vapore - Paratico.

 

Paratico.  
Vapore - Paratico.

 

Cava Carbonara.  Il 27 settembre 2015, dopo chissà quanti anni, un treno a vapore torna a percorrere la Pavia-Mortara. L'orario è sfavorevole e il meteo non aiuta, ma il bell'albero appena prima di Cava Carbonara è un appuntamento imperdibile: ecco la 625.100 in arrivo da Pavia.
Vapore - Cava Carbonara.

 

Tromello.  In corsa per la Lomellina.
Vapore - Tromello.

 

Bettole-Valduggia.  Durante le celebrazioni per i 130 anni della ferrovia Novara-Varallo, la 880.051 effettua una corsa discendente, in transito nella minuscola ex fermata di Bettole.
Vapore - Bettole-Valduggia.

 

Foto 16-25/74  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]